Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 17:30 METEO:FIRENZE12°  QuiNews.net
Qui News firenze, Cronaca, Sport, Notizie Locali firenze
mercoledì 24 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Nave da crociera in fase di ormeggio finisce contro la banchina in Turchia

Cronaca giovedì 24 ottobre 2019 ore 18:14

​Guida l'auto non assicurata in stato di ebbrezza

Gli agenti della polizia municipale hanno intercettato una vettura durante un posto di controllo predisposto nella immediata periferia cittadina



FIRENZE — Guidava un’autovettura con l’assicurazione scaduta ed aveva un tasso alcolemico doppio rispetto al limite di legge la donna di 45 anni che ieri è stata fermata dalla polizia municipale in via Pistoiese. 

Gli agenti dell’autoreparto era impegnati in un controllo finalizzato alla sicurezza stradale in via Baracca quando hanno scoperto, grazie a un rapido accertamento, che un’auto appena transitata era senza copertura assicurativa. Utilizzando la viabilità secondaria, sono riusciti a intercettarla all’altezza di via Pratese intimandole l’alt. La donna è risultata senza documenti e sembrava in stato di ebbrezza. Lo stato di alterazione alcolica è stato confermato sia dal pretest che dalle prove successive eseguite al comando con tassi di oltre il doppio rispetto al limite di legge.

Per la conducente sono scattati verbali per la mancanza di assicurazione (868 euro), per non aver a seguito patente e carta di circolazione (42 euro) mentre per la guida in stato di ebbrezza è scattata la notizia di reato (ebbrezza media). Il veicolo è stato sequestrato e portato in depositeria. 


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Col ritorno della neve e le temperature in picchiata, fioccano le ordinanze che prorogano la possibilità di tenere accesi gli impianti
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Nicola Belcari

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Cronaca

Cronaca

Cronaca

Attualità