QUI quotidiano online. Registrazione Tribunale di Firenze n. 5935 del 27.09.2013
FIRENZE
Oggi 14°17° 
Domani 12°15° 
Un anno fa? Clicca qui
Qui News firenze, Cronaca, Sport, Notizie Locali firenze
domenica 26 maggio 2019

Cronaca lunedì 18 marzo 2019 ore 11:30

I piccioni invadono la caserma e cadono calcinacci

Allarme per gli edifici della polizia di Firenze dal sindacato Silp Cgil: “Insicurezza, insalubrità e degrado per lavoratori di Polizia e cittadini"



FIRENZE — Sono caduti qualche giorno fa alcuni calcinacci all'interno del cortile della Questura di Firenze, e solo per un caso non è accaduto niente di grave. A renderlo noto il sindacato di polizia Silp Cgil. "C’è una vera e propria emergenza, di sicurezza e di salubrità per i lavoratori di Polizia e per i cittadini in alcuni Uffici e Reparti della Polizia di Stato di Firenze", dicono dal sindacato.

"Ormai - spiega in una nota il sindacato - da tanto siamo in attesa della ultimazione dei lavori e della consegna di strutture (Caserma “De Laugier” sul lungarno della Zecca, Caserma “Duca D’Aosta” del Poggio Imperiale, Commissariato di P.S. di Sesto Fiorentino, Palazzina Grilli nel Parco delle Cascine) i cui tempi si dilatano oltre una pessimistica previsione".

Altro problema presso l’Ufficio Immigrazione della caserma “Fadini”: "Abbiamo riscontrato - scrive il Silp - una grave situazione igienico sanitaria all’interno del salone aperto al pubblico infestato da piccioni ed altri volatili che producono guano maleodorante che espone il personale operante ed i cittadini al rischio di contrarre infezioni ed è causa di degrado degli ambienti".

Il sindacato chiede "un piano di investimenti mirati per una progettualità compiuta che dia certezza sulla individuazione di strutture idonee, se non di nuova costruzione, e sui tempi necessari per gli adeguamenti alle specifiche esigenze operative".



Tag

Ultimi articoli Vedi tutti

Politica

Sport

Attualità

Attualità