Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 17:30 METEO:FIRENZE13°  QuiNews.net
Qui News firenze, Cronaca, Sport, Notizie Locali firenze
mercoledì 24 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Nave da crociera in fase di ormeggio finisce contro la banchina in Turchia

Cronaca lunedì 18 marzo 2019 ore 11:30

I piccioni invadono la caserma e cadono calcinacci

Allarme per gli edifici della polizia di Firenze dal sindacato Silp Cgil: “Insicurezza, insalubrità e degrado per lavoratori di Polizia e cittadini"



FIRENZE — Sono caduti qualche giorno fa alcuni calcinacci all'interno del cortile della Questura di Firenze, e solo per un caso non è accaduto niente di grave. A renderlo noto il sindacato di polizia Silp Cgil. "C’è una vera e propria emergenza, di sicurezza e di salubrità per i lavoratori di Polizia e per i cittadini in alcuni Uffici e Reparti della Polizia di Stato di Firenze", dicono dal sindacato.

"Ormai - spiega in una nota il sindacato - da tanto siamo in attesa della ultimazione dei lavori e della consegna di strutture (Caserma “De Laugier” sul lungarno della Zecca, Caserma “Duca D’Aosta” del Poggio Imperiale, Commissariato di P.S. di Sesto Fiorentino, Palazzina Grilli nel Parco delle Cascine) i cui tempi si dilatano oltre una pessimistica previsione".

Altro problema presso l’Ufficio Immigrazione della caserma “Fadini”: "Abbiamo riscontrato - scrive il Silp - una grave situazione igienico sanitaria all’interno del salone aperto al pubblico infestato da piccioni ed altri volatili che producono guano maleodorante che espone il personale operante ed i cittadini al rischio di contrarre infezioni ed è causa di degrado degli ambienti".

Il sindacato chiede "un piano di investimenti mirati per una progettualità compiuta che dia certezza sulla individuazione di strutture idonee, se non di nuova costruzione, e sui tempi necessari per gli adeguamenti alle specifiche esigenze operative".


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Col ritorno della neve e le temperature in picchiata, fioccano le ordinanze che prorogano la possibilità di tenere accesi gli impianti
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Nicola Belcari

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Cronaca

Cronaca

Cronaca

Attualità