Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 18:05 METEO:FIRENZE12°18°  QuiNews.net
Qui News firenze, Cronaca, Sport, Notizie Locali firenze
sabato 26 aprile 2025
Tutti i titoli:
corriere tv
L'omaggio di Macron e sua moglie Brigitte a Papa Francesco
L'omaggio di Macron e sua moglie Brigitte a Papa Francesco

Attualità domenica 24 ottobre 2021 ore 16:24

Difendersi dalle calamità, torna "Io non rischio"

Una delle piazze di "Io non rischio"
La postazione "Io non rischio" al centro San Donato a Firenze

Protezione civile fiorentina e metropolitana protagonista con 3 piazze fisiche tra Firenze, Greve in Chianti e Marradi e 10 spazi virtuali d'incontro



FIRENZE — Difendersi dalle calamità: torna Io non rischio, la campagna di sensibilizzazione nata nel 2011 e che oggi - nella Giornata nazionale dedicata alla conoscenza dei rischi naturali nel territorio e delle buone pratiche di protezione e prevenzione - vede protagonista la protezione civile fiorentina e metropolitana.

Tre le piazze fisiche che ospitano l'evento con altrettanti gazebo informativi presidiati da volontari, tecnici e rappresentanti istituzionali: sono a Firenze al centro San Donato, a Greve in Chianti in piazza Terra Madre e a Marradi in viale della Repubblica.

A queste si aggiungono 10 spazi virtuali di incontro seguite dai volontari comunicatori tramite 4 computer, 2 tablet e 2 operatori. All'evento sono giunti, tra gli altri, il messaggio di saluto da parte del sindaco fiorentino e metropolitano Dario Nardella e il contributo del presidente del Consorzio di bonifica 3 Medio Valdarno Marco Bottino.

#iononrischio2021 La sala di regia metropolitana e' pronta a partire, i volontari comunicatori vi aspettano anche sulla...

Pubblicato da Protezione Civile Città Metropolitana di Firenze su Domenica 24 ottobre 2021

Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Ti potrebbe interessare anche:

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
L'inconveniente tecnico ha fermato il convoglio in linea nel nodo fiorentino in direzione Bologna. Nel primo mattino guasto anche sulla Firenze-Siena
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Federica Giusti

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Cronaca

Attualità

Attualità