Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 20:50 METEO:FIRENZE22°36°  QuiNews.net
Qui News firenze, Cronaca, Sport, Notizie Locali firenze
mercoledì 28 luglio 2021
Tutti i titoli:
corriere tv
Mattarella: «Il vaccino è un dovere morale e civico»

Sport mercoledì 27 aprile 2016 ore 17:08

Grande atletica a Campo di Marte

Su una nuova pista gara di prove multiple al maschile e al femminile nel meeting internazionale 'Firenze Atletica Multistars'



FIRENZE — Venerdì 29 e sabato 30 aprile nell'impianto di Campo di Marte torna l'atletica: “La realizzazione della nuova pista d’atletica – ha spiegato l’assessore allo sport Andrea Vannucci – era una delle emergenze dello sport fiorentino, risolta brillantemente e rapidamente. C’è grande soddisfazione per il nuovo manto dell’impianto del Campo di Marte. Siamo arrivati a realizzare la nuova pista grazie alla convergenza d’intenti da parte del Comune di Firenze, della società che gestisce all’impianto, della Regione Toscana, della Fidal e dell’Asics". 

"In questo impianto - ha proseguito Vannucci - ogni giorno tanti ragazzi e tante ragazze si allenano e provano a diventare campioni. Questo nuovo manto potrà ospitare, inoltre, grandi campioni. E lo farà già a partire dal prossimo fine settimana quando saranno a Firenze i migliori decatleti e le migliori eptatlete, in rappresentanza di 25 Nazioni, per strappare risultati di prestigio in vista degli Europei e delle Olimpiadi di Rio de Janeiro nel Firenze Atletica Multistars”.

La pista rinnovata è arrivata in tempi brevi grazie alla formula di investimento pubblico-privato. La starting list dei partecipanti alle gare è di primissimo livello con alcuni atleti che puntano come minimo alla partecipazioni alle Olimpiadi di Rio in programma quest'estate.

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
L'anziana signora ha chiamato la centrale operativa dicendosi sola in casa, così una pattuglia è andata a trovarla e hanno fatto merenda insieme
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Nadio Stronchi

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

CORONAVIRUS

Attualità

Attualità