QUI quotidiano online. Registrazione Tribunale di Firenze n. 5935 del 27.09.2013
FIRENZE
Oggi 9° 
Domani 9° 
Un anno fa? Clicca qui
Qui News firenze, Cronaca, Sport, Notizie Locali firenze
giovedì 27 febbraio 2020

Sport mercoledì 27 aprile 2016 ore 17:08

Grande atletica a Campo di Marte

Su una nuova pista gara di prove multiple al maschile e al femminile nel meeting internazionale 'Firenze Atletica Multistars'



FIRENZE — Venerdì 29 e sabato 30 aprile nell'impianto di Campo di Marte torna l'atletica: “La realizzazione della nuova pista d’atletica – ha spiegato l’assessore allo sport Andrea Vannucci – era una delle emergenze dello sport fiorentino, risolta brillantemente e rapidamente. C’è grande soddisfazione per il nuovo manto dell’impianto del Campo di Marte. Siamo arrivati a realizzare la nuova pista grazie alla convergenza d’intenti da parte del Comune di Firenze, della società che gestisce all’impianto, della Regione Toscana, della Fidal e dell’Asics". 

"In questo impianto - ha proseguito Vannucci - ogni giorno tanti ragazzi e tante ragazze si allenano e provano a diventare campioni. Questo nuovo manto potrà ospitare, inoltre, grandi campioni. E lo farà già a partire dal prossimo fine settimana quando saranno a Firenze i migliori decatleti e le migliori eptatlete, in rappresentanza di 25 Nazioni, per strappare risultati di prestigio in vista degli Europei e delle Olimpiadi di Rio de Janeiro nel Firenze Atletica Multistars”.

La pista rinnovata è arrivata in tempi brevi grazie alla formula di investimento pubblico-privato. La starting list dei partecipanti alle gare è di primissimo livello con alcuni atleti che puntano come minimo alla partecipazioni alle Olimpiadi di Rio in programma quest'estate.



Tag

Il fuorionda di Fontana: «Renzi mi ha mandato un messaggino: il suo odio per Conte è più forte»

Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Cronaca

Attualità