Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 18:15 METEO:FIRENZE18°  QuiNews.net
Qui News firenze, Cronaca, Sport, Notizie Locali firenze
venerdì 19 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Turisti feriscono due cuccioli d'orso per farsi un selfie

Lavoro sabato 03 luglio 2021 ore 09:24

Gli aeroportuali incrociano le braccia per 24 ore

In occasione dello sciopero nazionale del trasporto aereo i lavoratori dell'handling aeroportuale toscano di Firenze e Pisa tornano in piazza



FIRENZE — Un nuovo sciopero è stato proclamato negli aeroporti toscani e si lega ancora una volta allo sciopero nazionale del trasporto aereo. Il giorno 6 Luglio.

Durante lo sciopero si terranno due presidi di protesta, uno all'aeroporto di Pisa, dalle 10 alle 13, e uno all'aeroporto di Firenze, dalle 10 alle 12.

"Negli aeroporti toscani - spiega una nota della Usb - si sta combattendo un duro scontro che vede i lavoratori dell'handling aeroportuale difendere strenuamente i loro diritti, i loro salari e le loro tutele, messe a grave rischio qualora si concretizzasse la cessione della società. In attesa delle decisioni degli acquirenti, le condizioni lavorative per i lavoratori di Tah sono peggiorate rispetto a prima del Covid: l'azienda naviga a vista, senza progetti né tantomeno investimenti. Utilizza gli ammortizzatori sociali secondo il proprio tornaconto economico e lascia da soli lavoratrici e lavoratori a gestire le criticità operative che in tempi di Covid sono ovviamente aumentate".

Il sindacato di base ha aggiunto "Non faremo da spettatori mentre certi capitani di industria si mettono d'accordo per spartirsi i profitti sulle spalle di chi lavora e di chi paga per ricevere un servizio adeguato. E non staremo a guardare mentre si distrugge l'azienda dei servizi aeroportuali Toscana".


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno