
Il video della demolizione dell’Hotel Sheraton: l'edificio di 22 piani crolla in una manciata di secondi

Attualità lunedì 14 dicembre 2015 ore 11:35
Giubileo, Betori apre la Porta santa

Si è aperto anche a Firenze il Giubileo della Misericordia convocato da Papa Francesco. A Fiesole aperta la Porta di San Romolo
FIRENZE — A Firenze il cardinale Betori ha aperto la Porta santa della cattedrale di Santa Maria del Fiore al termine della processione che nel pomeriggiodi domenica 13 dicembre è partita dalla chiesa di San Lorenzo per giungere in Duomo.
Sabato 19 dicembre alle 18 sarà invece aperta la Porta della Misericordia della basilica di Santa Maria a Impruneta e domenica 20 quella del Santuario della Santissima Annunziata.
A Fiesole è stata aperta la Porta Santa di San Romolo, cui seguirà, domenica 20, quella della Porta della Misericordia di Santa Maria delle Grazie a S. Giovanni Valdarno.
Il 21 dicembre il cardinale visiterà il carcere di Sollicciano dove celebrerà la liturgia.
Papa Francesco ha disposto che nelle cappelle delle carceri i detenuti "potranno ottenere l’indulgenza, e ogni volta che passeranno per la porta della loro cella, rivolgendo il pensiero e la preghiera al Padre".
Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI