Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 18:30 METEO:FIRENZE17°  QuiNews.net
Qui News firenze, Cronaca, Sport, Notizie Locali firenze
venerdì 26 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Annalisa chiama Rettore sul palco, duetto trascinante sulle note di «Lamette»

Attualità venerdì 22 gennaio 2016 ore 10:22

A Pitti Bimbo la protesta dei baby 'occupanti'

Domani i giovanissimi che vivono in edifici occupati manifesteranno sotto la Fortezza contro il Piano casa del governo: "Non siamo bambini di serie B"



FIRENZE — La chiamano Kids block. Sono i figli delle persone che per garantirsi un tetto sopra la testa hanno deciso di occupare, con tutta la loro famiglia, uno delle centinaia di edifici pubblici o privati rimasti vuoti in città.

La faccia pulita di una protesta che domani, sabato 23 gennaio, arriverà fin sotto i bastioni della Fortezza da Basso di Firenze dove è in corso l'edizione numero 82 di Pitti Bimbo.

Una manifestazione per protestare contro il Piano casa del governo Renzi come spiegano i leader del Movimento di lotta per la casa. "In piazza - ha spiegato il leader Lorenzo Bargellini - scenderanno i bambini del 'Kids block', il blocco di bambini delle case occupate organizzato a livello nazionale per chiedere l'abolizione dell'articolo 5 del piano casa, che vieta la residenza e l'erogazione di luce e gas a chi vive negli stabili occupati".

"Ci è stato detto che usiamo i bimbi - ha aggiunto Bargellini - ma non è così, i bambini ci sono e vivono negli stabili occupati, sono una parte del Movimento di lotta per la casa".

"E' un modo per sottolineare che ci sono i bambini di serie A - ha concluso - e poi ci sono quelli di serie B, che non possono usufruire della ricchezza".


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
A bordo del mezzo, rimasto fermo diverse ore per un guasto, una scolaresca assistita da polizia municipale, vigili del fuoco e protezione civile
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Nicola Belcari

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Cronaca

Cronaca

Cronaca