Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 09:15 METEO:FIRENZE17°  QuiNews.net
Qui News firenze, Cronaca, Sport, Notizie Locali firenze
sabato 20 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
L’allenatore della Fiorentina Italiano e la giornalista di Sky: ecco cosa è successo

Attualità venerdì 18 marzo 2022 ore 11:07

Giornata in memoria delle vittime del Covid

Seconda Giornata nazionale in memoria delle vittime sanitarie del Covid 19. Il ricordo a Palazzo Vecchio con un convegno e testimonianze dei sanitari



FIRENZE — Si celebra a Firenze la seconda Giornata nazionale in memoria delle vittime sanitarie del Covid 19, istituita dalla legge del Marzo 2021. 

Sull'Arengario di Palazzo Vecchio le vittime sono state ricordate con una commemorazione ed alcune piante alle quali sono stati appesi i cartellini con i nomi e l'anno di morte delle vittime.

Nel Salone dei Cinquecento a Palazzo Vecchio dalle 10 le esperienze e le testimonianze degli operatori della sanità che hanno operato durante le varie fasi della pandemia. 

L’iniziativa nazionale in Palazzo Vecchio è organizzata, in collaborazione con il Comune di Firenze, dai Comitati Unici di Garanzia dell’Azienda Sanitaria Usl Toscana Centro, dell’Azienda Ospedaliero Universitaria Careggi, dell’Azienda Ospedaliera Universitaria Meyer, insieme anche alla Regione Toscana.

Nel corso della giornata interventi del presidente della Regione Toscana Eugenio Giani, il sindaco di Firenze Dario Nardella, le assessore all’educazione e al welfare, Sara Funaro e alle pari opportunità e sicurezza urbana, Benedetta Albanese, insieme alle direzioni della Asl Toscana centro con Alessandro Sergi della direzione sanitaria, delle aziende ospedaliere universitarie con i direttori Alberto Zanobini per il Meyer e Rocco Damone per Careggi. Presenti anche rappresentanti del Centro Regionale Criticità Relazionali, degli Ordini Professionali e dei dipartimenti sanitari e tecnici della Ausl Toscana Centro, Careggi e Meyer.

A concludere la giornata gli interventi dei direttori dei dipartimenti delle professioni tecnico sanitarie, della Prevenzione, delle Specialità mediche e dell’Emergenza urgenza delle tre Aziende.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Non solo valuta ma anche cibo, farmaci illegali, droga e tabacco: cosa hanno scovato i funzionari doganali anche grazie a psicologia e profilazione
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Federica Giusti

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Cronaca

Attualità

Cronaca