Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 11:02 METEO:FIRENZE10°22°  QuiNews.net
Qui News firenze, Cronaca, Sport, Notizie Locali firenze
venerdì 29 marzo 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Smaila tesse le lodi di Massimo D’Alema: «I partiti passano, i personaggi importanti restano»

Spettacoli mercoledì 20 settembre 2017 ore 17:06

A Firenze arriva la rockstar giapponese Yoshiki

Il 14 ottobre arriva a Firenze Yoshiki il frontman degli X-Japan per presentare il film "We are X" che racconta proprio della loro band



FIRENZE — Il film We Are X debutterà nelle sale cinematografiche di tutta Europa. Il film, acclamato dalla critica internazionale e premiato al Sundance Film Festival, racconta la più grande rock band giapponese di tutti i tempi.

In Italia, prima dell’uscita in sala, sarà possibile vederlo in anteprima sabato 14 ottobre come evento speciale al 58.simo Festival dei Popoli di Firenze.

Prodotto dal team premio Oscar per Searching for Sugar Man e diretto dall’acclamato filmmaker Stephen Kijak specializzato in biografie di grandi musicisti, WE ARE X è un ritratto  intimo di questo musicista tormentato e al tempo stesso genialmente instancabile nell’appassionare decine di migliaia di fan in tutto il mondo.

We Are X ripercorre l’incredibile storia rock degli X Japan. Gli X Japan hanno venduto oltre 30 milioni di album, singoli e video, hanno il record di sold-out ancora imbattuto allo Stadio di Tokyo (55,000 posti a sedere) per ben 18 volte (record ancora imbattuto), e hanno suonato davanti a migliaia di fans in tutto il mondo tra cui al Madison Square Garden di New York dove si sono esibiti i più grandi musicisti rock della storia.

Sotto la direzione artistica dell’enigmatico Yoshiki- compositore, pianista e batterista, nonché forza propulsiva della band — gli X Japan (pionieri dello stile rock “Visual Kei”) sono diventati un fenomeno culturale unico, e hanno conquistato ammiratori come Sir George Martin, i KISS, Stan Lee e l’Imperatore Giapponese.

Il film è stato ufficialmente selezionato dal Sundance Film Festival, dal SXSW e dal BFI London Film Festival, vincendo numerosi premi e ottenendo continui riconoscimenti dalla stampa specializzata e non, dal New York Times, a Los Angeles Times, a Variety, Classic Rock Magazine e molti altri.

Ad ottobre, Yoshiki visiterà numerose nazioni Europee e sarà eccezionalmente in Italia per la prima volta sabato 14 ottobre a Firenze per presentare il film e il disco con la colonna sonora distribuito da Sony Music’s Legacy Recordings.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Ti potrebbe interessare anche:

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno