
In un video il momento dell'esplosione di un'auto vicino a Mosca. I media: «Morto un generale russo»

Attualità lunedì 12 dicembre 2016 ore 10:25
Ghiberti e l'arte di Santa Maria del Fiore

A Lorenzo Ghiberti è dedicato il nuovo incontro del ciclo sugli artisti che realizzarono i monumenti della cattedrale fiorentina
FIRENZE — Quello dedicato a Ghiberti è il quinto appuntamento del ciclo "Profili di artisti nei monumenti dell’Opera di Santa Maria del Fiore". La panoramica sul ruolo dell'artista e sul suo contributo sarà affidata ad Anna Maria Giusti. Appuntamento domani alle 17 al Centro Arte e Cultura a Firenze di Piazza San Giovanni.
I grandi artisti che furono chiamati a lavorare alla creazione dei monumenti del duomo di Firenze sono i protagonisti di ogni incontro. La rassegna è a cura di Francesco Gurrieri e Bruno Santi.
Il ciclo di conferenze riprenderà dopo le feste natalizie, il 10 gennaio, con "Donatello" a cura di Francesco Caglioti. Seguirà il 17 gennaio, Mauro Minardi con "Paolo Uccello". Il 24 gennaio Giancarlo Gentilini con "Luca della Robbia" e il 31 Timothy Verdon con "Baccio Bandinelli". Antonio Pinelli condurrà la conferenza su "Federico Zuccari" il 14 febbraio, mentre Alessandro Cecchi chiuderà il ciclo di incontri, il 28 febbraio, con "Giorgio Vasari".
Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI