
Ibrahimovic a Sanremo: «Il duetto con Mihajlovic? Speriamo che anche lui non sappia cantare»
Attualità lunedì 12 dicembre 2016 ore 10:25
Ghiberti e l'arte di Santa Maria del Fiore

A Lorenzo Ghiberti è dedicato il nuovo incontro del ciclo sugli artisti che realizzarono i monumenti della cattedrale fiorentina
FIRENZE — Quello dedicato a Ghiberti è il quinto appuntamento del ciclo "Profili di artisti nei monumenti dell’Opera di Santa Maria del Fiore". La panoramica sul ruolo dell'artista e sul suo contributo sarà affidata ad Anna Maria Giusti. Appuntamento domani alle 17 al Centro Arte e Cultura a Firenze di Piazza San Giovanni.
I grandi artisti che furono chiamati a lavorare alla creazione dei monumenti del duomo di Firenze sono i protagonisti di ogni incontro. La rassegna è a cura di Francesco Gurrieri e Bruno Santi.
Il ciclo di conferenze riprenderà dopo le feste natalizie, il 10 gennaio, con "Donatello" a cura di Francesco Caglioti. Seguirà il 17 gennaio, Mauro Minardi con "Paolo Uccello". Il 24 gennaio Giancarlo Gentilini con "Luca della Robbia" e il 31 Timothy Verdon con "Baccio Bandinelli". Antonio Pinelli condurrà la conferenza su "Federico Zuccari" il 14 febbraio, mentre Alessandro Cecchi chiuderà il ciclo di incontri, il 28 febbraio, con "Giorgio Vasari".