QUI quotidiano online. Registrazione Tribunale di Firenze n. 5935 del 27.09.2013
FIRENZE
Oggi 18°20° 
Domani 17°27° 
Un anno fa? Clicca qui
Qui News firenze, Cronaca, Sport, Notizie Locali firenze
domenica 18 agosto 2019

Cronaca mercoledì 16 gennaio 2019 ore 18:55

Bambinello rubato, è stato un giovane ubriaco

Un 24enne ha confessato il furto della statua trafugata sul sagrato di Santo Spirito. Ai carabinieri ha detto di aver agito in preda all'alcol



FIRENZE — La statua del Gesù Bambino rubata dal presepe sul sagrato della chiesa di Santo Spirito nella notte tra il 4 e il 5 gennaio scorsi ancora non è stata ritrovata ma l'autore del furto ha un volto. E' un giovane di 24 anni denunciato dai carabinieri ai quali lui stesso ha spiegato di aver agito in preda all'ubriachezza senza rendersi conto di quello che stava facendo. Da quanto appreso il ragazzo si sarebbe presentato spontaneamente dai carabinieri per confessare. I filmati delle telecamere di sorveglianza della zona, peraltro, avevano già permesso ai militari di stringere il cerchio intorno a lui. 

Da quanto ricostruito, il ragazzo aveva passato la notte a bere in un circolo di via Mazzetta che ieri è stato chiuso per quindici giorni. Il questore di Firenze ha infatti disposta la sospensione temporanea dell'attività per motivi di ordine e sicurezza pubblica. Nel locale, da quanto spiegato dai carabinieri, si sono verificate infatti diverse aggressioni ai clienti nei mesi di gennaio e di aprile 2018. Lo scorso 13 gennaio l'ultimo caso, quando due giovani sono finiti al pronto soccorso per le botte ricevute.  



Tag

Ultimi articoli Vedi tutti

Cronaca

Attualità

Attualità

Cronaca