Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 18:55 METEO:FIRENZE18°  QuiNews.net
Qui News firenze, Cronaca, Sport, Notizie Locali firenze
venerdì 19 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Cosa ha detto Bonelli su Salis prima di ufficializzare la candidatura

Spettacoli venerdì 15 settembre 2017 ore 18:00

La mistica dei bars

Torna in scena alla Ménagère il 22 settembre lo show di Gabriele Mori e i Ragazzi Scimmia che presenta il loro nuovo LP.



FIRENZE — Ben più della presentazione di un nuovo disco, "La mistica dei bars" è un pungente spettacolo teatral-musicale nel quale il cantautorato di qualità si mescola ad un cabaret raffinato e pieno di citazioni, da Casablanca a Benni.

Nella "mistica" dei Ragazzi Scimmia, il bar diventa infatti allo stesso tempo luogo di iniziazione e perdizione, spazio esoterico e ritrovo di una carrellata di personaggi che alla meno possiamo definire bizzarri.

Il percorso che si compie assistendo a "La mistica dei bars" è altrettanto ricco di sfumature e atmosfere. E' un viaggio in un'altra dimensione, che non c'è più o che c'è sempre stata e sempre ci sarà. Se la scena sulla quale si muovono Gabriele Mori e i Ragazzi Scimmia è infatti quella di una certa tipologia di bar, d'antan e senza tempo, di fatto al suo interno si muove un'umanità che è archetipica di quella che si può sperimentare in ogni bar, da Caracas a Hong Kong passando per New York per arrivare a Firenze. In ogni bar che si rispetti, infatti, la mistica triade del Barchimista-Alcolnauta-Musicangelo non potrà che essere presente.


© Riproduzione riservata


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Ti potrebbe interessare anche:

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno