Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 09:37 METEO:FIRENZE9°  QuiNews.net
Qui News firenze, Cronaca, Sport, Notizie Locali firenze
domenica 29 gennaio 2023
Tutti i titoli:
corriere tv
Il ministro Guido Crosetto canta Bella Ciao alla serata con Fiorello per il Bambino Gesù

Spettacoli venerdì 15 settembre 2017 ore 18:00

La mistica dei bars

Torna in scena alla Ménagère il 22 settembre lo show di Gabriele Mori e i Ragazzi Scimmia che presenta il loro nuovo LP.



FIRENZE — Ben più della presentazione di un nuovo disco, "La mistica dei bars" è un pungente spettacolo teatral-musicale nel quale il cantautorato di qualità si mescola ad un cabaret raffinato e pieno di citazioni, da Casablanca a Benni.

Nella "mistica" dei Ragazzi Scimmia, il bar diventa infatti allo stesso tempo luogo di iniziazione e perdizione, spazio esoterico e ritrovo di una carrellata di personaggi che alla meno possiamo definire bizzarri.

Il percorso che si compie assistendo a "La mistica dei bars" è altrettanto ricco di sfumature e atmosfere. E' un viaggio in un'altra dimensione, che non c'è più o che c'è sempre stata e sempre ci sarà. Se la scena sulla quale si muovono Gabriele Mori e i Ragazzi Scimmia è infatti quella di una certa tipologia di bar, d'antan e senza tempo, di fatto al suo interno si muove un'umanità che è archetipica di quella che si può sperimentare in ogni bar, da Caracas a Hong Kong passando per New York per arrivare a Firenze. In ogni bar che si rispetti, infatti, la mistica triade del Barchimista-Alcolnauta-Musicangelo non potrà che essere presente.


© Riproduzione riservata


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Ti potrebbe interessare anche:

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
I soccorsi sono scattati in piena notte e sono proseguiti ore, fin prima dell'alba. L'allarme dopo aver sentito le grida con richiesta di aiuto
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Adolfo Santoro

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Attualità

Attualità