Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 20:30 METEO:FIRENZE18°32°  QuiNews.net
Qui News firenze, Cronaca, Sport, Notizie Locali firenze
venerdì 01 luglio 2022
Tutti i titoli:
corriere tv
Contratto Maldini e Massara con il Milan: «All'ultimo abbiamo rinnovato, sono molto felice»

Cronaca lunedì 23 maggio 2022 ore 18:00

Colpo grosso via fogne, caccia ai ladri coi video

telecamere di videosorveglianza

Le immagini della videosorveglianza cittadina sono a disposizione degli inquirenti per risalire agli autori del furto da mezzo milione in gioielleria



FIRENZE — La caccia ai ladri di gioielli penetrati e poi fuggiti in una gioielleria a pochi passi dal Ponte Vecchio attraverso le fogne del centro storico di Firenze si concentra sulle immagini delle telecamere cittadine. Il colpo messo a segno nella notte fra sabato 21 e domenica 22 Maggio con tecnica da film ha fruttato un bottino da mezzo milione di euro.

Secondo gli inquirenti i ladri sono passati per le fogne attraverso un tombino e si sono introdotti nella gioielleria facendo man bassa dei gioielli. Poi la fuga indisturbata nuovamente attraverso le condotte fognarie. La cassaforte non sarebbe stata toccata.

La polizia intervenuta sul posto ha affidato al personale della scientifica i rilievi del caso e le indagini sono state avviate con la collaborazione di alcuni addetti alla rete fognaria.

Il sindaco di Firenze, Dario Nardella, ha messo a disposizione la rete di telecamere di videosorveglianza che coprono le strade del centro storico tra Palazzo Vecchio, Gallerie degli Uffizi e Ponte Vecchio.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Sei mesi di lavori per una delle arterie più trafficate della città. Panico tra i residenti ma anche i pendolari sono in allarme per il traffico
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Alfredo De Girolamo e Enrico Catassi

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Cronaca

Lavoro

Attualità