Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 17:00 METEO:FIRENZE13°  QuiNews.net
Qui News firenze, Cronaca, Sport, Notizie Locali firenze
giovedì 11 dicembre 2025
Tutti i titoli:
corriere tv
Conti, Venier e Liorni ad Atreju: «Non siamo qui per salire sul carro dei vincitori. Orgogliosi di essere nazionalpopolari»
Conti, Venier e Liorni ad Atreju: «Non siamo qui per salire sul carro dei vincitori. Orgogliosi di essere nazionalpopolari»

Cronaca mercoledì 22 agosto 2018 ore 18:50

Il fulmine centra la statua, pioggia di detriti

Alcuni frammenti della statua sulla sommità dell'arco di trionfo in piazza della Libertà sono caduti dopo che una saetta ha colpito il monumento



FIRENZE — L'ondata di maltempo che si è abbattuta questo pomeriggio su Firenze è stata accompagnata da molti fulmini. Uno di questi ha centrato la statua che si trova sulla sommità dell'arco di trionfo in piazza della Libertà provocando la caduta di frammenti a terra. 

Per fortuna in quel momento nessuno si trovava sotto all'arco che, peraltro, da tempo è transennato. 

Sul posto sono intervenuti i vigili del fuoco insieme alla polizia municipale. 


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Quando l'incendio è divampato interessando una canna fumaria tutti i presenti sono stati allontanati. Accorsi i vigili del fuoco con l'autoscala
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Dario Dal Canto

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Cronaca

Attualità

Cronaca