Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 18:00 METEO:FIRENZE16°  QuiNews.net
Qui News firenze, Cronaca, Sport, Notizie Locali firenze
giovedì 25 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
La prima luna piena di aprile è la luna rosa: le immagini suggestive

Cronaca venerdì 04 novembre 2022 ore 15:12

Fugge e rischia due incidenti con pedoni e autobus

Due pedoni si sono scansati per non essere investiti sulle strisce dal conducente di una motocicletta da corsa in fuga dalla polizia municipale



FIRENZE — Avrebbe fatto cenno di fermarsi all’alt della polizia municipale ma poi si è dato alla fuga rischiando di investire due pedoni e di causare un incidente con un autobus. Il conducente di una supermoto di grossa cilindrata non è sfuggito alla pattuglia del Reparto di Rifredi che lo ha individuato, multato e denunciato.

I fatti risalgono a fine Ottobre ma gli accertamenti sono terminati in questi giorni. 

Non si sarebbe fermato all’alt di una pattuglia nella zona via Panciatichi, fuggendo a forte velocità e con manovre pericolose tanto che in due occasioni avrebbe rischiato di provocare incidenti con un bus transitando su un incrocio contromano e due pedoni che si sono scansati velocemente per non essere investiti sulle strisce. Gli agenti, per sicurezza, hanno interrotto l’inseguimento dopo avere preso la targa del motoveicolo e individuato la fisionomia del conducente.

Gli accertamenti hanno portato gli agenti a rintracciare sia il conducente, già noto al Reparto di Rifredi, che la proprietaria del veicolo. Il primo è un 30enne cileno residente a Firenze, la seconda una giovane fiorentina di 28 anni.

L’uomo non ha negato il suo comportamento cercando però di giustificarsi: era la seconda volta che veniva fermato per un controllo senza patente pur avendo pagato la sanzione. A suo carico sono state elevate sanzioni per 6.000 euro di cui 5.000 per la mancanza della patente e il restante per le diverse violazioni collezionate durante la fuga. 

Per il comportamento tenuto durante la fuga e per precedenti di polizia specifici, è stato denunciato per resistenza alla Procura di Firenze per aver messo a repentaglio l'incolumità degli utenti della strada per sottrarsi al controllo di polizia. Per il mezzo è scattato il fermo per tre mesi.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Protagonista del gesto di generosità è un giovane senza fissa dimora che aveva preso cibo in scatola dagli scaffali di un supermercato
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Nicola Belcari

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Attualità

Attualità