Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 17:50 METEO:FIRENZE10°22°  QuiNews.net
Qui News firenze, Cronaca, Sport, Notizie Locali firenze
venerdì 29 marzo 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Gol pazzesco: il portiere del Lesotho segna con un tiro da 70 metri contro l'Etiopia

Cronaca giovedì 04 agosto 2022 ore 15:14

Fuga spericolata senza patente su scooter rubato

Ha bucato il posto di blocco e speronato la polizia municipale per poi abbandonare lo scooter e fuggire a piedi all'interno di un centro commerciale



FIRENZE — Ha cercato di sfuggire al controllo entrando in un centro commerciale, ma è stato bloccato e denunciato, oltre ad una multa da 6mila euro. Si tratta di un cittadino peruviano già noto alle forze dell’ordine risultato anche senza patente. Lo scooter è stato restituito al proprietario a cui era stato rubato a Dicembre 2021.

 L’episodio risale al pomeriggio di venerdì. In servizio in via Pionieri dell’Aviazione una pattuglia del Reparto di Rifredi ha notato uno scooter Honda Sh per il comportamento del conducente che ha cercato di defilarsi. Gli agenti hanno quindi intimato l’alt ma l’uomo invece di fermarsi si è dato alla fuga eseguendo manovre pericolose come urtare l’auto della municipale e violazioni al Codice della strada. È iniziato un inseguimento che si è concluso all’interno di un centro commerciale: l’uomo aveva infatti letteralmente gettato a terra il mezzo per scappare a piedi nell’area pedonale di pertinenza del centro molto affollata.

La fuga è stata breve e dopo pochi metri il fuggitivo è stato raggiunto dagli agenti del Reparto di Rifredi a cui si è aggiunto anche un collega del Reparto Fortezza fuori servizio. Dopo una breve colluttazione è stato bloccato. 

L’uomo è stato denunciato per ricettazione, percosse, resistenza e danneggiamento aggravato. A questo si sono aggiunte multe per 6.200 euro per guida senza patente (5.100 euro) e altre violazioni al Codice della Strada collezionate durante la fuga. 


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Ti potrebbe interessare anche:

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno