Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 17:30 METEO:FIRENZE22°33°  QuiNews.net
Qui News firenze, Cronaca, Sport, Notizie Locali firenze
mercoledì 20 agosto 2025
Tutti i titoli:
corriere tv
I banchi del Terminal a fuoco, le martellate, la paura: cosa è successo all'aeroporto di Malpensa
I banchi del Terminal a fuoco, le martellate, la paura: cosa è successo all'aeroporto di Malpensa

Attualità sabato 08 gennaio 2022 ore 18:15

Ai Fraticini l'hub da 1.000 vaccinazioni al giorno

Il nuovo hub ai Fraticini
Il nuovo hub ai Fraticini
Foto di: Croce Rossa Italiana - Comitato di Firenze / Facebook

Il nuovo punto per le somministrazioni anti Covid sopra Careggi è gestito dalla Croce Rossa ed è aperto fino alle 21,30 per le terze dosi



FIRENZE — Una capacità di somministrazione di 1.000 dosi al giorno e la prospettiva di arrivare a 2.000, con operatività dalle 8,30 alle 21,30 e attività no-stop per le terze dosi programmate: ha aperto oggi il nuovo hub per vaccini anti Covid-19 della Croce Rossa Italiana ai Fraticini, in via dei Massoni 19 a Firenze, sopra la collina di Careggi.

Stamani per l'inaugurazione è arrivato anche il presidente della Regione Eugenio Giani, che ha salutato con favore l'apertura di un nuovo punto vaccinale. Nella struttura c'è già un reparto Covid, il cui accesso è collocato dalla parte opposta rispetto all’ingresso per le vaccinazioni. I box al primo piano saranno inizialmente 7. Sarà interamente Croce Rossa tutto il personale dall’accoglienza alla somministrazione delle dosi, medici, infermieri e altri operatori.

“Ben vengano hub vaccinali come quello attivato oggi ai Fraticini della Croce Rossa. I numeri dei contagi che stiamo registrando in questi giorni sono molto alti e crescono veloci. Occorre ancora di più non abbassare la guardia e aumentare la nostra potenza di fuoco vaccinale con ogni mezzo disponibile", ha sottolineato Giani.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
La circolazione ferroviaria è stata sospesa su più linee a causa di incendi vicini alle rotaie. Cancellati numerosi treni, disagi per i passeggeri
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Nadio Stronchi

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Cronaca

Attualità

Cronaca

Politica