Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 18:55 METEO:FIRENZE18°  QuiNews.net
Qui News firenze, Cronaca, Sport, Notizie Locali firenze
venerdì 19 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Cosa ha detto Bonelli su Salis prima di ufficializzare la candidatura

Attualità sabato 08 gennaio 2022 ore 18:15

Ai Fraticini l'hub da 1.000 vaccinazioni al giorno

Il nuovo hub ai Fraticini
Il nuovo hub ai Fraticini
Foto di: Croce Rossa Italiana - Comitato di Firenze / Facebook

Il nuovo punto per le somministrazioni anti Covid sopra Careggi è gestito dalla Croce Rossa ed è aperto fino alle 21,30 per le terze dosi



FIRENZE — Una capacità di somministrazione di 1.000 dosi al giorno e la prospettiva di arrivare a 2.000, con operatività dalle 8,30 alle 21,30 e attività no-stop per le terze dosi programmate: ha aperto oggi il nuovo hub per vaccini anti Covid-19 della Croce Rossa Italiana ai Fraticini, in via dei Massoni 19 a Firenze, sopra la collina di Careggi.

Stamani per l'inaugurazione è arrivato anche il presidente della Regione Eugenio Giani, che ha salutato con favore l'apertura di un nuovo punto vaccinale. Nella struttura c'è già un reparto Covid, il cui accesso è collocato dalla parte opposta rispetto all’ingresso per le vaccinazioni. I box al primo piano saranno inizialmente 7. Sarà interamente Croce Rossa tutto il personale dall’accoglienza alla somministrazione delle dosi, medici, infermieri e altri operatori.

“Ben vengano hub vaccinali come quello attivato oggi ai Fraticini della Croce Rossa. I numeri dei contagi che stiamo registrando in questi giorni sono molto alti e crescono veloci. Occorre ancora di più non abbassare la guardia e aumentare la nostra potenza di fuoco vaccinale con ogni mezzo disponibile", ha sottolineato Giani.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno