Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 18:55 METEO:FIRENZE17°  QuiNews.net
Qui News firenze, Cronaca, Sport, Notizie Locali firenze
giovedì 18 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Accesa a Olimpia la torcia olimpica: inizia il viaggio verso l’inaugurazione di Parigi 2024

Lavoro venerdì 21 giugno 2019 ore 11:02

​Alinari, le lettere di licenziamento scottano

Resta difficile la situazione per i dipendenti che hanno ricevuto il licenziamento e dichiarano di non avere prospettive a breve o medio termine



FIRENZE — La vertenza Alinari si divide tra patrimonio storico e risorse umane, se per il patrimonio c'è unanimità nel volerlo conservare, diversasembra essere la sorte dei dipendenti. Beppe Luongo, segretario Slc-Cgil Area Vasta Firenze-Prato-Pistoia spiega che "La situazione resta calda all'Alinari: il Ministero ha confermato la congruità del valore, prosaicamente in euro, del patrimonio Alinari. Fumata bianca, tutto risolto? Non per maestranze e lavoratori, per loro la condizione si è fatta più difficile e drammatica, perché 11 lettere di licenziamento sono state consegnate, e quelle persone stanno lavorando il periodo di preavviso del licenziamento per un futuro che sembra non gli appartenga. E chi resta ‘a tempo indeterminato’, non sa fino a quando". 

"Non si possono prevedere tempi certi per una trattativa complessa - ha concluso Luongo - per il passaggio della proprietà alla Regione Toscana, non è ancora chiaro in che modo il Comune di Firenze vorrà e potrà contribuire alla più giusta soluzione della vicenda". Da una parte ci sono le lastre e la storia che giustamente non si deve abbandonare, ma ci sono anche le persone che hanno chiesto di incontrare il sindaco di Firenze, per ricevere una conferma di impegno concreto. 


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
L'auto ha tamponato un furgone d'opera su un cantiere, poi ha preso fuoco. Nessuna traccia del guidatore, mentre i tre operai sono rimasti feriti
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Alberto Arturo Vergani

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Attualità

Cultura