Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 19:05 METEO:FIRENZE10°18°  QuiNews.net
Qui News firenze, Cronaca, Sport, Notizie Locali firenze
sabato 27 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Meloni: «Papa Francesco parteciperà a G7 a tavolo su intelligenza artificiale»

Cronaca lunedì 13 febbraio 2023 ore 15:57

Frasi d'amore sul Ponte Vecchio, rischia l'arresto

Una ragazza di 22 anni in gita a Firenze è stata sorpresa dagli agenti della polizia municipale mentre scriveva su una facciata del Ponte Vecchio



FIRENZE — Alla vigilia di San Valentino è stata sorpresa a scrivere frasi d'amore sul Ponte Vecchio e adesso rischia l'arresto o una multa salatissima. Si tratta di una ragazza spagnola di 22 anni, in gita a Firenze con due amiche, bloccata dagli agenti prima che terminasse la frase.

Ha iniziato a scrivere una frase d’amore con un pennarello nero sul Ponte Vecchio ma prima di completare l’opera è stata bloccata dalla polizia municipale.

Il fatto è avvenuto oggi intorno a mezzogiorno. Una pattuglia del Reparto Zona Centrale in servizio sul Ponte Vecchio ha colto sul fatto una turista spagnola che, con pennarello nero indelebile, stava scrivendo una frase d'amore su un muro della storica struttura.  

Per lei è scattata la denuncia per deturpamento ed imbrattamento di monumento storico ai sensi del Codice Penale, reato per il quale rischia la reclusione fino a cinque anni e una multa da 2.500 a 15.000 euro.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Le previsioni meteo per il fine settimana vedono la Toscana ancora in altalena. Le temperature però riprendono quota. Ecco tutti i dettagli
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Federica Giusti

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Attualità

Lavoro