Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 07:00 METEO:FIRENZE21°27°  QuiNews.net
Qui News firenze, Cronaca, Sport, Notizie Locali firenze
domenica 13 luglio 2025
Tutti i titoli:
corriere tv
Pep Guardiola fischiato al concerto-reunion degli Oasis
Pep Guardiola fischiato al concerto-reunion degli Oasis

Attualità domenica 19 giugno 2022 ore 16:30

Caos e code, domenica di disagi in Fipili

coda in fipili
Foto d'archivio

Traffico a rilento e automobilisti in trappola soprattutto in direzione Firenze nel tratto interessato dai cantieri tra Empoli e Montelupo Fiorentino



FIRENZE — Caos e code in un'altra domenica di disagi sulla Firenze-Pisa-Livorno. Traffico a rilento e automobilisti in trappola, con code oltre i 2 chilometri nel pomeriggio in direzione Firenze, è la situazione registrata nel tratto in cui si trova il cantiere fra Empoli e Montelupo Fiorentino.

In quel tratto è appena iniziata la fase 3 dei lavori, destinata ad andare avanti fino al 30 Giugno. Dal 1 Luglio poi scatterà una pausa estiva della durata di 3 mesi: fino a tutto Settembre il cantiere verrà smantellato e le carreggiate liberate.

Oggi i primi incolonnamenti si sono sviluppati intorno alle 15, per poi aumentare col passare dei minuti e delle ore. Certo nulla di paragonabile a quanto avvenuto martedì scorso, 14 Giugno, con un guasto alla gru che ha paralizzato la circolazione per ore. Per i disagi legati quell'evento e la mancata tempestiva comunicazione, la Regione ha deciso di far scattare una penale di 112mila euro nei confronti della ditta che sta eseguendo i lavori.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Fiamme sulla A1 tra Scandicci e Impruneta. A bordo c'era il solo conducente, uscito incolume. L'incendio è stato spento dai vigili del fuoco
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Adolfo Santoro

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Cronaca

Cronaca

Attualità