Attualità domenica 19 giugno 2022 ore 16:30
Caos e code, domenica di disagi in Fipili

Traffico a rilento e automobilisti in trappola soprattutto in direzione Firenze nel tratto interessato dai cantieri tra Empoli e Montelupo Fiorentino
FIRENZE — Caos e code in un'altra domenica di disagi sulla Firenze-Pisa-Livorno. Traffico a rilento e automobilisti in trappola, con code oltre i 2 chilometri nel pomeriggio in direzione Firenze, è la situazione registrata nel tratto in cui si trova il cantiere fra Empoli e Montelupo Fiorentino.
In quel tratto è appena iniziata la fase 3 dei lavori, destinata ad andare avanti fino al 30 Giugno. Dal 1 Luglio poi scatterà una pausa estiva della durata di 3 mesi: fino a tutto Settembre il cantiere verrà smantellato e le carreggiate liberate.
Oggi i primi incolonnamenti si sono sviluppati intorno alle 15, per poi aumentare col passare dei minuti e delle ore. Certo nulla di paragonabile a quanto avvenuto martedì scorso, 14 Giugno, con un guasto alla gru che ha paralizzato la circolazione per ore. Per i disagi legati quell'evento e la mancata tempestiva comunicazione, la Regione ha deciso di far scattare una penale di 112mila euro nei confronti della ditta che sta eseguendo i lavori.
In aumento a 2 km https://t.co/QFVC72Fn6n
— Muoversi in Toscana (@muoversintoscan) June 19, 2022
Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI