comscore
QUI quotidiano online. Registrazione Tribunale di Firenze n. 5935 del 27.09.2013
FIRENZE
Oggi 18°30° 
Domani 18°31° 
Un anno fa? Clicca qui
Qui News firenze, Cronaca, Sport, Notizie Locali firenze
giovedì 09 luglio 2020
corriere tv
Ragazzi morti, procuratore Terni: «Aspettiamo esami tossicologici»

Attualità domenica 17 maggio 2020 ore 08:30

Fiorentini al posto dei turisti a piedi e in bici

In foto una famiglia in centro

Dopo le immagini della città deserta e silenziosa il centro storico si è ripopolato di sguardi curiosi rivolti ai monumenti, molti in bicicletta



FIRENZE — Il centro storico di Firenze ancora orfano delle grandi comitive di turisti, in attesa della riapertura delle frontiere annunciata per i primi di Giugno, si è ripopolato di fiorentini che a piedi e in bicicletta hanno posato i loro sguardi tra i monumenti. Alla vigilia della riapertura dei negozi fissata per il 18 Maggio le uscite si sono protratte sino a piazza Duomo, piazza della Signoria e Pitti.

Timide uscite c'erano state nei giorni scorsi verso le aree verdi, ad iniziare dal parco delle Cascine, come segnalato dai dati del wifi cittadino e delle celle telefoniche. 

Molte le foto pubblicate sui social, tra pedalate e mascherine, ma a segnalare la presenza dei fiorentini nel ruolo insolito di turisti è stato anche il sindaco "Oggi ho fatto un giro in centro, mi si è riempito il cuore nel vedere le famiglie tornare in piazza della Signoria, in bicicletta con il naso all’insù per ammirare le bellezze artistiche di Firenze. Gesti di speranza e di orgoglio, piccoli passi per ripartire" ha detto Dario Nardella.



Tag
 
Programmazione Cinema Farmacie di turno

Ultimi articoli Vedi tutti

Cronaca

Attualità

Attualità

Attualità