Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 10:35 METEO:FIRENZE18°  QuiNews.net
Qui News firenze, Cronaca, Sport, Notizie Locali firenze
venerdì 19 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Cosa ha detto Bonelli su Salis prima di ufficializzare la candidatura

Attualità domenica 17 maggio 2020 ore 08:30

Fiorentini al posto dei turisti a piedi e in bici

In foto una famiglia in centro

Dopo le immagini della città deserta e silenziosa il centro storico si è ripopolato di sguardi curiosi rivolti ai monumenti, molti in bicicletta



FIRENZE — Il centro storico di Firenze ancora orfano delle grandi comitive di turisti, in attesa della riapertura delle frontiere annunciata per i primi di Giugno, si è ripopolato di fiorentini che a piedi e in bicicletta hanno posato i loro sguardi tra i monumenti. Alla vigilia della riapertura dei negozi fissata per il 18 Maggio le uscite si sono protratte sino a piazza Duomo, piazza della Signoria e Pitti.

Timide uscite c'erano state nei giorni scorsi verso le aree verdi, ad iniziare dal parco delle Cascine, come segnalato dai dati del wifi cittadino e delle celle telefoniche. 

Molte le foto pubblicate sui social, tra pedalate e mascherine, ma a segnalare la presenza dei fiorentini nel ruolo insolito di turisti è stato anche il sindaco "Oggi ho fatto un giro in centro, mi si è riempito il cuore nel vedere le famiglie tornare in piazza della Signoria, in bicicletta con il naso all’insù per ammirare le bellezze artistiche di Firenze. Gesti di speranza e di orgoglio, piccoli passi per ripartire" ha detto Dario Nardella.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno