Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 18:15 METEO:FIRENZE18°  QuiNews.net
Qui News firenze, Cronaca, Sport, Notizie Locali firenze
sabato 20 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Turisti feriscono due cuccioli d'orso per farsi un selfie

Attualità giovedì 11 agosto 2016 ore 16:49

Fiorentina, un piazzale per i campioni del '56

Via libera alla proposta lanciata a maggio di intitolare un'area pubblica ai componenti della formazione che regalò il primo scudetto alla squadra



FIRENZE — I campioni del '56 avranno lo spazio a loro dedicato nell'area tra viale Pier Luigi Nervi e viale Pasquale Paoli, vicino allo stadio Artemio Franchi a Campo di Marte. 

La proposta era stata lanciata nel giorno dei festeggiamenti per i sessant'anni del primo scudetto della Fiorentina il 6 maggio scorso. A dare il via libera è stata la giunta comunale che ha approvato la delibera presentata dall'assessore alla toponomastica, Andrea Vannucci.

"E' un privilegio per me poter intitolare un piazzale di Firenze ai Campioni del 56, a pochi giorni dai festeggiamenti per i novant'anni della Fiorentina - ha detto l'assessore - Una grandissima emozione da tifoso e un grande orgoglio da amministratore. Fu una squadra di eroi che regalò a Firenze il primo scudetto della sua storia portando a termine un''impresa meravigliosa che resterà per sempre nel cuore di tutti i tifosi e di tutti i fiorentini"


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Non solo valuta ma anche cibo, farmaci illegali, droga e tabacco: cosa hanno scovato i funzionari doganali anche grazie a psicologia e profilazione
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Federica Giusti

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Cronaca

Attualità

Cronaca

Attualità