Attualità giovedì 12 agosto 2021 ore 18:10
Fiorentina-Cosenza, corridoio verso il PalaMandela

Domani sera si gioca la partita di Coppa Italia e scattano i divieti, ma ecco come si potrà raggiungere l'hub per vaccinarsi contro il Covid
FIRENZE — Domani sera lo stadio Franchi ospiterà la partita di Coppa Italia Fiorentina-Cosenza, con fischio d'inizio alle 21. Come disposto dalla Questura scatteranno i provvedimenti già adottati in occasione delle ultime partite del campionato. Rimarrà comune aperto un corridoio per transito e sosta a servizio dell'hub vaccinale al Mandela Forum.
Chi deve ricevere il vaccino anti Covid-19 domani sera al Mandela Forum potrà accedere da viale Fanti (dietro la sede della Misericordia) e parcheggiare in piazza Berlinguer dove verrà mantenuta una parte della sosta. Sul posto è presente segnaletica dedicata.
Per il resto, come di consueto scatterà la chiusura con le barriere di sicurezza del perimetro dello stadio e, visto che è ammessa la presenza di pubblico nelle modalità previste dalle disposizioni in materia di emergenza sanitaria, si aggiungerà anche un'area di sosta straordinaria per i tifosi ospiti su parte di piazza Berlinguer.
In dettaglio i primi provvedimenti a scattare, alle 15 di domani, saranno i divieti di sosta e di transito sulla direttrice piazza Campioni del '56 (intera area)-viale Fanti (tra viale dei Mille e il numero civico 61)-viale Nervi-viale Paoli (intero tratto compreso controviale e pista ciclabile)-viale Valcareggi (escluso controviale).
Per il parcheggio straordinario sono previsti divieti di sosta in viale Fanti (interno) e in piazza Berlinguer dove, come si diceva, una parte della sosta sarà comunque mantenuta a servizio dell'hub vaccinale del Mandela Forum. Dalle 18 di domani si aggiungeranno ulteriori divieti di transito in viale Fanti (tra viale dei Mille e via Mameli), via Duprè (tra via Frusa e viale Fanti) e viale Mameli (tra via Frusa e viale Fanti).
Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI