Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 20:00 METEO:FIRENZE23°34°  QuiNews.net
Qui News firenze, Cronaca, Sport, Notizie Locali firenze
domenica 06 luglio 2025
Tutti i titoli:
corriere tv
Lo scontro con Donnarumma, l'urlo di dolore, lo choc in campo: l'infortunio di Musiala nel videoracconto
Lo scontro con Donnarumma, l'urlo di dolore, lo choc in campo: l'infortunio di Musiala nel videoracconto

Cronaca martedì 06 dicembre 2022 ore 15:12

Finge di accostare e poi fugge bucando il rosso

Un centauro con la patente scaduta e non idonea per guidare la moto non si è fermato all’alt della polizia municipale ed è stato rintracciato a casa



FIRENZE — Ha finto di accostare per sottoporsi al controllo degli agenti di polizia municipale ma poi si è dato alla fuga bucando un semaforo rosso. L'uomo è stato rintracciato a casa e per lui sono scattati verbali per oltre 1.000 euro. Si tratta di un 30enne fiorentino. 

L'episodio è avvenuto sabato pomeriggio in piazza della Stazione dove una pattuglia del Reparto di Comunità ha intimato l’alt ad un motociclista per i consueti accertamenti sul veicolo e documenti. Il conducente, affiancato dall’auto della municipale, ha annuito agli agenti iniziando ad accostarsi di fianco ma improvvisamente ha ripreso la marcia per allontanarsi e nella fuga ha attraversato l’incrocio della piazza con il semaforo rosso riuscendo a far perdere le proprie tracce per le stradine del centro. 

Gli agenti sono risaliti all’identità e all’indirizzo del conducente tramite la targa e quando si sono recati presso la sua abitazione l’hanno riconosciuto come la persona alla guida della moto sfuggita al controllo. Dagli accertamenti è risultato avere la patente scaduta e non idonea alla guida della moto perché di cilindrata superiore. Inoltre il mezzo non è risultato in regola con la revisione. 

Ha collezionato verbali per oltre 1.000 euro a cui si sono aggiunti il ritiro della patente e la decurtazione di 9 punti e una segnalazione alla prefettura.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno