Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 15:00 METEO:FIRENZE16°22°  QuiNews.net
Qui News firenze, Cronaca, Sport, Notizie Locali firenze
lunedì 05 giugno 2023
Tutti i titoli:
corriere tv
Impagnatiello controlla il bagagliaio dell'auto dove ha nascosto il corpo di Giulia

Cronaca martedì 06 dicembre 2022 ore 15:12

Finge di accostare e poi fugge bucando il rosso

Un centauro con la patente scaduta e non idonea per guidare la moto non si è fermato all’alt della polizia municipale ed è stato rintracciato a casa



FIRENZE — Ha finto di accostare per sottoporsi al controllo degli agenti di polizia municipale ma poi si è dato alla fuga bucando un semaforo rosso. L'uomo è stato rintracciato a casa e per lui sono scattati verbali per oltre 1.000 euro. Si tratta di un 30enne fiorentino. 

L'episodio è avvenuto sabato pomeriggio in piazza della Stazione dove una pattuglia del Reparto di Comunità ha intimato l’alt ad un motociclista per i consueti accertamenti sul veicolo e documenti. Il conducente, affiancato dall’auto della municipale, ha annuito agli agenti iniziando ad accostarsi di fianco ma improvvisamente ha ripreso la marcia per allontanarsi e nella fuga ha attraversato l’incrocio della piazza con il semaforo rosso riuscendo a far perdere le proprie tracce per le stradine del centro. 

Gli agenti sono risaliti all’identità e all’indirizzo del conducente tramite la targa e quando si sono recati presso la sua abitazione l’hanno riconosciuto come la persona alla guida della moto sfuggita al controllo. Dagli accertamenti è risultato avere la patente scaduta e non idonea alla guida della moto perché di cilindrata superiore. Inoltre il mezzo non è risultato in regola con la revisione. 

Ha collezionato verbali per oltre 1.000 euro a cui si sono aggiunti il ritiro della patente e la decurtazione di 9 punti e una segnalazione alla prefettura.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Il fare sospetto dell'uomo è stato notato nella notte, e così è partito l'allarme alle forze dell'ordine che alla fine lo hanno denunciato
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Marco Celati

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Cronaca

Lavoro

Attualità