Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 16:02 METEO:FIRENZE10°17°  QuiNews.net
Qui News firenze, Cronaca, Sport, Notizie Locali firenze
sabato 27 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Foti: «Proteste all'università contro accordi con Israele? Era meglio mandarli a zappare»

Attualità sabato 24 giugno 2023 ore 10:41

​Finale del Calcio Storico, programma e diretta

Tutto esaurito in piazza Santa Croce per la finale dell’edizione 2023 del Torneo tra gli Azzurri di Santa Croce ed i Rossi di Santa Maria Novella



FIRENZE — Santa Croce da tutto esaurito per il Calcio Storico Fiorentino a poche ore dalla finale dell’edizione 2023 tra gli Azzurri di Santa Croce ed i Rossi di Santa Maria Novella. Leonardo Fabbri Magnifico Messere. Già tutti venduti i biglietti per la finale. Presenti emittenti da tutto il mondo

Il programma

Il Corteo partirà da piazza Santa Maria Novella alle 15,45. Arriverà sull’Arengario di piazza della Signoria intorno alle 16,30 per poi riprendere il cammino verso piazza Santa Croce. 

Alle 17 Il Magnifico Messere sarà il lanciatore del peso Leonardo Fabbri, vincitore della sua gara al Golden Gala – Pietro Mennea di Firenze dello scorso 2 Giugno. Leonardo Fabbri è, attualmente, con la misura di 21,81 metri, il miglior lanciatore d’Europa del 2023. È ottavo nel ranking mondiale ed uno dei candidati per una medaglia ai prossimi mondiali di atletica leggera che si svolgeranno a Budapest dal 19 al 27 agosto.

Diretta 

È prevista una diretta per tutti coloro che non potranno essere in piazza. Le immagini saranno curate dalla società ShowLab che ha vinto il bando di gara indetto dal Comune di Firenze. Le partite verranno trasmesse in diretta, per tutta la Toscana, dalle 15,45, su Toscana TV (Canale 11) e Firenze TV (Canale 80). In replica alle 21 su Toscana TV e alle 23 su Firenze TV.

ShowLab avrà la diretta anche su DAZN (in tutta Italia per tutti gli abbonati alla piattaforma) e produrrà la versione in 360 insieme a Gold, e ospiterà le televisioni di tutto il mondo fra le quali NHK dal Giappone, BBC Inghilterra, Cuarto dalla Spagna, World Rugby Tour dagli Stati Uniti. È, inoltre, in lavorazione un documentario sul mondo del Calcio Storico Fiorentino che verrà poi trasmesso in tutto il mondo.

L’immagine del Palio è la vincitrice dell’opera selezionata dal concorso organizzato dalla professoressa Milana Zunino coinvolgendo le sei scuole di Pittura dell’Accademia di Belle Arti di Firenze. Su circa 40 lavori pittorici realizzati appositamente per il Palio del Calcio Storico 2023, la commissione ha selezionato l’opera dello studente Claudiu-Alexandru Mazepiuc.

I paliotti sono stati, invece, realizzati dagli studenti del Liceo Alberti – Danti, sezione grafica grazie alla professoressa Stefania Silvari. Un paliotto è stato realizzato Laura Liuti il secondo è stato realizzato da Samuele Giombi.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Ti potrebbe interessare anche:

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Le previsioni meteo per il fine settimana vedono la Toscana ancora in altalena. Le temperature però riprendono quota. Ecco tutti i dettagli
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Adolfo Santoro

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Attualità

Attualità