Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 17:50 METEO:FIRENZE10°22°  QuiNews.net
Qui News firenze, Cronaca, Sport, Notizie Locali firenze
venerdì 29 marzo 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Gol pazzesco: il portiere del Lesotho segna con un tiro da 70 metri contro l'Etiopia

Attualità lunedì 03 maggio 2021 ore 18:00

Feste a domicilio, idea Confartigianato anti-covid

Confartigianato Eventi Firenze ha sviluppato una nuova figura professionale, l'organizzatore d'eventi che porta gli allestimenti nel soggiorno di casa



FIRENZE — Compleanni, anniversari, tutto si sposta nei salotti delle case. Sono molte le richieste per organizzare serate speciali a casa, questo ha portato Confartigianato Eventi Firenze a sviluppare la figura del Dinner Planner a domicilio, come ha spiegato la vicepresidente della confederazione.

Ivonia Apicella, vicepresidente di Confartigianato Eventi ha spiegato "A contattare i dinner planners sono principalmente privati che vogliono organizzare una serata speciale. Con i ristoranti non sempre aperti, le limitazioni legate al coprifuoco e la mancanza di eventi pubblici, le persone mantengono comunque la voglia di festeggiare e così si rivolgono a professionisti che possono trasformare per una sera le loro case. Nell'ultimo periodo le richieste sono più che raddoppiate".

In cosa consiste l'opera del nuovo professionista?

Il servizio prevede sia la parte legata al food, attraverso chef privati che vanno a cucinare direttamente a domicilio, più una parte di ideazione della scenografia e ambientazione "Menù personalizzato, mise en place, fiori, luci, candele. Sono professionisti che prima erano specializzati nella gestione di eventi e che oggi si stanno dedicando agli allestimenti privati. Rimangono architetti del gusto. Il cliente non ha necessità di spostarsi, tutto è svolto a casa e in totale sicurezza, sempre rispettando le norme anti Covid".

Apicella conclude "Pensiamo che la domanda continuerà ad esserci anche in futuro perché rimarrà l'attenzione ad uscire, specie nel periodo invernale, e soprattutto parliamo di un servizio personalizzato capace di assecondare ogni gusto".


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Ti potrebbe interessare anche:

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno