Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 21:25 METEO:FIRENZE10°21°  QuiNews.net
Qui News firenze, Cronaca, Sport, Notizie Locali firenze
venerdì 07 maggio 2021
Tutti i titoli:
corriere tv
Laura Boldrini racconta la sua malattia: «Ho scoperto per caso il tumore: è stata come un'onda anomala che mi ha travolto»

Attualità lunedì 03 maggio 2021 ore 18:00

Feste a domicilio, idea Confartigianato anti-covid

Confartigianato Eventi Firenze ha sviluppato una nuova figura professionale, l'organizzatore d'eventi che porta gli allestimenti nel soggiorno di casa



FIRENZE — Compleanni, anniversari, tutto si sposta nei salotti delle case. Sono molte le richieste per organizzare serate speciali a casa, questo ha portato Confartigianato Eventi Firenze a sviluppare la figura del Dinner Planner a domicilio, come ha spiegato la vicepresidente della confederazione.

Ivonia Apicella, vicepresidente di Confartigianato Eventi ha spiegato "A contattare i dinner planners sono principalmente privati che vogliono organizzare una serata speciale. Con i ristoranti non sempre aperti, le limitazioni legate al coprifuoco e la mancanza di eventi pubblici, le persone mantengono comunque la voglia di festeggiare e così si rivolgono a professionisti che possono trasformare per una sera le loro case. Nell'ultimo periodo le richieste sono più che raddoppiate".

In cosa consiste l'opera del nuovo professionista?

Il servizio prevede sia la parte legata al food, attraverso chef privati che vanno a cucinare direttamente a domicilio, più una parte di ideazione della scenografia e ambientazione "Menù personalizzato, mise en place, fiori, luci, candele. Sono professionisti che prima erano specializzati nella gestione di eventi e che oggi si stanno dedicando agli allestimenti privati. Rimangono architetti del gusto. Il cliente non ha necessità di spostarsi, tutto è svolto a casa e in totale sicurezza, sempre rispettando le norme anti Covid".

Apicella conclude "Pensiamo che la domanda continuerà ad esserci anche in futuro perché rimarrà l'attenzione ad uscire, specie nel periodo invernale, e soprattutto parliamo di un servizio personalizzato capace di assecondare ogni gusto".

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
A spaventare i residenti è la cantierizzazione dei lungarni ma anche l'impatto che la nuova infrastruttura avrà sulla viabilità interna della zona
Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Gianni Micheli

Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Lavoro

Attualità