Attualità domenica 13 settembre 2020 ore 08:00
Ferrari1000, Piazza della Signoria in rosso
Forti emozioni per le celebrazioni dei mille Gran Premi della Ferrari. Bolidi in prima fila, show musicale, proiezioni e acrobati su Palazzo Vecchio
FIRENZE — Spettacolo di luci, suoni e colori, con il rosso Ferrari protagonista, nel sabato sera di Firenze e di Piazza della Signoria, eletta location per celebrare i 1000 Gran Premi della scuderia di Maranello, tanti quanti quelli della Formula 1. Uno show per due eccellenze italiane, il Cavallino Rampante e la Culla del Rinascimento, che stato è trasmesso in diretta social a beneficio dei fan di tutto il mondo.
Anche Palazzo Vecchio si è tinto di rosso, a cornice di uno spettacolo assai suggestivo fatto di note - in apertura l'inno di Mameli - e di danze acrobatiche, di fronte a 250 selezionatissimi ospiti e 500 fortunati spettatori.
A seguire una cena esclusiva nel Salone dei Cinquecento con il presidente Ferrari John Elkann e il sindaco Dario Nardella.
Per oggi, domenica 13 settembre, sono previste visite gratuite all'esposizione Ferrari 1000 in piazza della Signoria, per 100 persone alla volta come misura di sicurezza anti-Covid. Mentre sul circuito del Mugello spetterà a Leclerc e Vettel cercare di portare qualche soddisfazione alla Ferrari e ai ferraristi di tutto il mondo, per questa storica ricorrenza.
Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI