Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 21:35 METEO:FIRENZE18°32°  QuiNews.net
Qui News firenze, Cronaca, Sport, Notizie Locali firenze
domenica 13 giugno 2021
Tutti i titoli:
corriere tv
Tifosi in coro, i finlandesi cantano «Christian» e quelli danesi rispondono «Eriksen»

Cronaca venerdì 29 settembre 2017 ore 18:20

Famiglia iraniana bloccata all'aeroporto Vespucci

Padre, madre e figlio erano diretti a Londra ma sono stati trovati con dei documenti d'identità falsi acquistati in Turchia. Chiesto asilo politico



FIRENZE — Diretti a Londra, hanno fatto tappa a Firenze, ma all'aeroporto Amerigo Vespucci i cip dei loro passaporti hanno fatto scattare il fermo. I documenti di una famiglia partita dall'Iran - padre, madre e figlio di circa quattro anni - sono infatti risultati falsi.

I tre sono fuggiti, secondo quanto ha raccontato l'uomo di 34 anni, perché lui sarebbe un dissidente del regime. In Turchia avrebbero poi acquistato una carta d'identità e due passaporti francesi, senza sapere che si trattava di documenti rubati e segnalati nell'area Schengen.

Gli agenti della Polaria di Firenze li hanno fermati e arrestati. La famiglia ha subito fatto domanda di asilo politico.

I controlli hanno permesso di dimostrare che non erano mai stati fermati o segnalati prima nei Paesi europei. Il pm di turno, Filippo Focardi, li ha scarcerati. La famiglia è così stata affidata all'ufficio immigrazione.

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Gli inquilini di uno stabile hanno chiamato la polizia sventando così un furto commesso da giovanissimi. Uno è stato bloccato, gli altri sono fuggiti
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Libero Venturi

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Cronaca

Attualità