Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 17:00 METEO:FIRENZE17°  QuiNews.net
Qui News firenze, Cronaca, Sport, Notizie Locali firenze
venerdì 26 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Meloni: «Papa Francesco parteciperà a G7 a tavolo su intelligenza artificiale»

Cronaca mercoledì 26 aprile 2023 ore 12:55

Fa razzia nel camper dei turisti sul belvedere

Foto di archivio

Un passante ha notato un uomo all'interno del veicolo forzato ed ha dato l'allarme al 112, l'uomo è stato bloccato dall'intervento dei carabinieri



FIRENZE — Ha forzato il vetro di un camper sulla collina panoramica di Firenze ma è stato colto in flagranza ed è stato arrestato, si tratta di un cittadino algerino di 51 anni.

L'Arma ha sottolineato in una nota di avere intensificato nel fine settimana i controlli "a seguito delle numerose segnalazioni pervenute dai cittadini sulla recrudescenza del fenomeno".

L'episodio nel pomeriggio di ieri, quando l'uomo, dopo aver forzato il vetro di un camper di un turista tedesco, parcheggiato in via delle Porte Sante, si è introdotto nel mezzo per rovistare. Notato da un passante che ha segnalato l'accaduto ed è intervenuto il Nucleo Radiomobile di Firenze. L'uomo avrebbe tentato di fuggire ma è stato bloccato dai militari. Sottoposto a perquisizione personale è stato trovato in possesso dell’arnese utilizzato per la forzatura del finestrino del camper, un uncino di metallo appositamente sagomato. L'uomo è risultato essere già stato denunciato per reati analoghi. 

L’arresto fa seguito a quello, alcuni giorni fa, di un 42enne italiano colto a rubare su un’automobile in piazza Vittorio Veneto. Anche in quel caso la persona era nota ai militari, per essersi già resa responsabile di analoghi furti su auto. Dopo la convalida dell’arresto, l’autorità giudiziaria ha disposto l'obbligo di firma. 


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Ti potrebbe interessare anche:

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
A bordo del mezzo, rimasto fermo diverse ore per un guasto, una scolaresca assistita da polizia municipale, vigili del fuoco e protezione civile
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Federica Giusti

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Attualità

Lavoro