Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 18:00 METEO:FIRENZE16°  QuiNews.net
Qui News firenze, Cronaca, Sport, Notizie Locali firenze
giovedì 25 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
25 aprile per sempre. Dall’Italia al Portogallo, l’altra Liberazione

Lavoro giovedì 27 ottobre 2022 ore 18:28

Ex Gkn, ore decisive per la cassa integrazione

L'azienda non si è presentata in Regione Toscana alla vigilia del tavolo convocato al Ministero del Lavoro sul ricorso alla cassa integrazione



FIRENZE — Qf non si è presentata alla riunione convocata dalla Regione Toscana d'intesa con Mise e Ministero del lavoro, lo ha reso noto la stessa unità di crisi sul lavoro della Regione Toscana. L'incontro era stato convocato alla vigilia del tavolo procedurale per il ricorso alla cassa integrazione convocato al Ministero del Lavoro al quale Confindustria Firenze ha annunciato che sarà presente.

"Si è detta impossibilitata a partecipare. L'incontro voleva mettere le basi per la riapertura di un dialogo fra le parti, che come noto è mancato in queste settimane" ha spiegato Valerio Fabiani, consigliere per lavoro e crisi aziendali di Eugenio Giani, che aveva convocato un incontro in palazzo Strozzi Sacrati per offrire una sede istituzionale di mediazione fra azienda, organizzazioni sindacali e Rsu, fare il punto sulle attuali situazioni di Qf e soprattutto agevolare l'incontro delle parti, essenziale alla procedura per la cassa integrazione straordinaria.

Una procedura avviata il 6 Ottobre con richiesta formale dall'azienda agli organi competenti ma ritenuta dalle organizzazioni sindacali non rispettosa degli impegni assunti da Qf a Gennaio per la reindustrializzazione. 

"Domani è già convocato dal Ministero del lavoro il tavolo procedurale per il ricorso alla cassa integrazione; auspico che almeno domani l'azienda si presenti e risponda alle domande che non abbiamo potuto fare oggi, il nostro obiettivo rimane comunque la reindustrializzazione del sito" ha concluso Fabiani.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Protagonista del gesto di generosità è un giovane senza fissa dimora che aveva preso cibo in scatola dagli scaffali di un supermercato
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Nicola Belcari

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Attualità

Attualità