Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 18:00 METEO:FIRENZE16°  QuiNews.net
Qui News firenze, Cronaca, Sport, Notizie Locali firenze
giovedì 25 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
25 aprile per sempre. Dall’Italia al Portogallo, l’altra Liberazione

Cronaca mercoledì 02 novembre 2022 ore 15:10

Evaso tradito dall'auto della suocera

Incastrato da un agente fuori servizio che lo ha visto armeggiare vicino ad un'autovettura e si è insospettito scoprendo gli arresti domiciliari



FIRENZE — Camminava per strada quando è stato attirato da un uomo che armeggiava su un'auto in sosta, è così che un agente fuori servizio ha beccato un evaso dai domiciliari con gli arnesi da scasso nell'auto.

Nel pomeriggio di ieri l’agente transitava in via Gabbuggiani quando ha notato un uomo armeggiare su un auto in sosta nel tentativo di aprirla. Insospettito si è avvicinato e qualificandosi come appartenente alla polizia, ha chiesto spiegazioni intimando all’uomo di smettere la propria azione e di identificarsi. Il cittadino italiano di 34 anni, sprovvisto di documenti, avrebbe sostenuto che la macchina fosse della suocera, e che non stesse commettendo nulla di male, ma si sarebbe mostrato insofferente cercando in tutti i modi di allontanarsi ma l'agente ha chiamato la questura. 

Gli agenti intervenuti per dare ausilio al collega, hanno scoperto che l’automobile era davvero della suocera e che l’uomo era già noto ma soprattutto che risultava essere sottoposto alla misura della detenzione domiciliare. Gli agenti hanno controllato sia l’uomo che l’auto trovando al suo interno alcuni oggetti atti allo scasso. Il giovane è stato denunciato per evasione dal luogo di detenzione domiciliare e possesso ingiustificato di strumenti di effrazione.

Il questore della provincia di Firenze Maurizio Auriemma si è voluto complimentare personalmente con il giovane agente del Commissariato di Oltrarno che ha ricevuto l’apprezzamento anche dal proprio Dirigente, Eugenio Aloia.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Protagonista del gesto di generosità è un giovane senza fissa dimora che aveva preso cibo in scatola dagli scaffali di un supermercato
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Nicola Belcari

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Attualità

Attualità