Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 17:50 METEO:FIRENZE17°  QuiNews.net
Qui News firenze, Cronaca, Sport, Notizie Locali firenze
venerdì 29 marzo 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Le celle a fuoco e le grida dei detenuti: la protesta nel carcere di Guayaquil

Cronaca venerdì 13 gennaio 2023 ore 09:50

Estorsioni e rapine nel giro d'incontri, 2 arresti

Due giovani di 20 e 21 anni sono stati arrestati e accusati di avere messo a segno estorsioni e rapine ai danni degli utenti di un sito di incontri



FIRENZE — Ci sarebbero due giovanissimi dietro ad una serie di rapine ed estorsioni messe a segno tra Firenze e Scandicci nel 2022 con obiettivo gli utenti di una nota piattaforma informatica dedicata agli incontri omosessuali. Si tratta di due giovani di 20 e 21 anni, arrestati e trasferiti a Sollicciano.

I carabinieri di Scandicci nelle ultime ore hanno ristretto le indagini ed hanno eseguito una misura cautelare della custodia in carcere a carico di due uomini di 20 e 21 anni ritenuti responsabili, in concorso, della serie di rapine ed estorsioni messe a segno nei confronti di otto persone avvenuti a partire dallo scorso Maggio 2022.

Secondo gli inquirenti i due soggetti sarebbero gli autori di minacce e pretese estorsive che sarebbero avvenute a fronte della minaccia di divulgare immagini o videoriprese inerenti gli incontri.

I militari, ricevute le denunce da parte delle vittime, hanno minuziosamente raccolto una serie di elementi e spunti investigativi con la conseguente emissione della misura cautelare.

Il 21enne è stato rintracciato a Firenze e portato a Sollicciano unitamente al 20enne che era già ristretto per analogo provvedimento.

Entrambi sono adesso in attesa del processo.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Fermato dopo un appostamento, un giovane di 24 anni è stato arrestato con l'accusa di detenzione e spaccio di stupefacenti
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Gianni Micheli

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Cronaca

Cronaca

Cronaca

Attualità