Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 19:10 METEO:FIRENZE21°31°  QuiNews.net
Qui News firenze, Cronaca, Sport, Notizie Locali firenze
giovedì 30 giugno 2022
Tutti i titoli:
corriere tv
Roma, nuovo blocco del Gra. Per fermare il taxi l'attivista salta sul cofano: «Scendi o ti sfondo»

Attualità mercoledì 10 ottobre 2018 ore 14:45

Entro il 2020 il nuovo distretto di Santa Rosa

Presentato il piano di recupero della struttura sanitaria sul Lungarno Santa Rosa. A breve mezzo milione per ristrutturare il piano terra



FIRENZE — Entro il maggio 2019 sarà ristrutturato il piano terra del distretto sanitario sul Lungarno Santa Rosa, spesso finito al centro delle polemiche per le voci su una sua possibile vendita. Voci smentite dall'assessore alla salute della Regione Toscana Stefania Saccardi che oggi ha presentato il piano di recupero della struttura insieme all'assessore comunale al welfare Sara Funaro, al direttore generale dell'asienza sanitaria di Firenze Paolo Morello.

 "Facciamo chiarezza - ha detto Saccardi - sulle voci riguardo alla struttura: da sempre abbiamo detto che Santa Rosa non sarebbe stato venduto e vi sarebbe rimasto il distretto sanitario. Oggi presentiamo il frutto di un tavolo di lavoro mai cessato con il Comune, la Asl, i presidenti dei Quartieri 1 e 4, Maurizio Sguanci e Mirko Dormentoni".

Nello specifico per il piano terra, dove il distretto sanitario resterà comunque sempre in funzione, saranno destinati 500mila euro. La previsione è, appunto, di completare i lavori entro il prossimo maggio. Entro il 2020, poi, con otto milioni di euro saranno ristrutturati gli altri piani. Qui saranno installati il sert che oggi si trova in piazza del Carmine, la medicina dello sport a servizio di tutta l'area fiorentina e i servizi specialistici e di cardiologia. 

 Al terzo piano, poi, i servizi di prevenzione, uffici e spazi per le associazioni. 


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
La cassetta piena di attrezzi si è frantumata su una via del centro storico. L'incidente è stato segnalato dai passanti, soprattutto turisti
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Ciro Vestita

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Cronaca

Attualità

Cronaca