Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 13:16 METEO:FIRENZE10°  QuiNews.net
Qui News firenze, Cronaca, Sport, Notizie Locali firenze
Mercoledì 21 Gennaio 2026
Tutti i titoli:
corriere tv
E con un vichingo dentro una vasca a rotelle «Fotosintesi» vi saluta
E con un vichingo dentro una vasca a rotelle «Fotosintesi» vi saluta

Cronaca Venerdì 21 Luglio 2017 ore 18:28

Emergenza roghi, tre fronti di fuoco in un giorno

I vigili del fuoco di Firenze sono intervenuti per tre incendi di vegetazione scoppiati nella giornata a Calenzano, Lastra a Signa e Fiesole



FIRENZE — Anche la provincia di Firenze segnata dal fuoco. In questa giornata di caldo afoso, i vigili del fuoco di Firenze sono intervenuti su tre fronti di fuoco, a Calenzano, Lastra a Signa e Fiesole.

Il bilancio dei danni provocati dai roghi si aggrava di giorno in giorno nella nostra Regione, e il governatore della Toscana ha dichiarato lo stato di emergenza regionale.

"A fronte della situazione in atto in Toscana da maggio ad oggi e dell'intensificarsi del numero e della gravità degli incendi nell'ultimo periodo - spiega Rossi - ho ritenuto indispensabile procedere alla dichiarazione di stato d‘emergenza regionale. Abbiamo rafforzato l'attività di tutto il sistema antincendi e in particolare della sala operativa regionale che ormai costantemente, da maggio, gestisce l'emergenza 24 ore su 24".


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Fiori dati alle fiamme, lapidi danneggiate da fuoco e fumo, croci abbattute ed elementi votivi nei cassonetti: indagini aperte sull'episodio
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Marco Celati

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Attualità

Cronaca