Cronaca lunedì 14 gennaio 2019 ore 16:07
Giovane ricoverata, è meningite di tipo B

La tipizzazione eseguita dal laboratorio del Meyer ha dato esito positivo. La 25enne si era vaccinata nel 2016. E' ancora grave
FIRENZE — La ragazza di Signa colpita da meningite di tipo B, ricoverata in rianimazione all'ospedale Careggi di Firenze, è stabile. Le sue condizioni, fanno sapere dall'azienda ospedaliera, sono stabili e llei risponde alle terapie, ma la prognosi resta riservata.
Il meningococco B è meno aggressivo del menigococco C e quindi per questo caso, pur trattandosi di menigite, la prognosi è migliore rispetto alla sepsi.
“Questo dato – hanno commentato dall’unità funzionale igiene pubblica- è tranquillizzante in relazione alla notizia dell’avvenuta vaccinazione nel 2016 con Menveo”.
Intanto è scattata la profilassi per le persone che sono state a stretto contatto con la giovane.
Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI