Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 16:50 METEO:FIRENZE13°19°  QuiNews.net
Qui News firenze, Cronaca, Sport, Notizie Locali firenze
martedì 21 ottobre 2025
Tutti i titoli:
corriere tv
Trump preso in giro sulla tv di stato russa (e il propagandista Solovyov fa il verso la presidente Usa)
Trump preso in giro sulla tv di stato russa (e il propagandista Solovyov fa il verso la presidente Usa)

Attualità mercoledì 22 giugno 2022 ore 12:42

Due giorni di caldo da bollino rosso

Il caldo non allenta la presa. Dopo l'allerta arancione diramata per oggi, i prossimi due giorni saranno da codice rosso



FIRENZE — Quelle di domani e venerdì saranno due giornate di caldo da bollino rosso.  Il nuovo bollettino elaborato dal dipartimento di epidemiologia Ssr Regione Lazio, nell'ambito del sistema operativo nazionale di previsione e prevenzione degli effetti del caldo sulla salute, segnala infatti una ondata di calore con temperature che nei prossimi due giorni toccheranno i 35-36 gradi.

Per questo, rende noto il Comune, dopo l'allerta arancione diramata per oggi, ne è stata emessa un'altra, in codice rosso, che sarà valida per le giornate di giovedì e venerdì.

Il Ministero della salute ha pubblicato un decalogo con i 10 comportamenti e misure di prevenzione da adottare per ridurre le conseguenze nocive delle ondate di calore. Tra queste: non uscire nelle ore più calde, bere molti liquidi ma moderare l’assunzione di bevande contenenti caffeina ed evitare quelle alcoliche, indossare indumenti comodi e leggeri, controllare la temperatura corporea dei lattanti e bambini piccoli, dare molta acqua fresca agli animali domestici e lasciarla in una zona ombreggiata.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
La verdura era messa in vendita senza alcun tipo di tracciabilità. Sotto sequestro anche 6 furgoni, maxisanzione ad altrettanti venditori
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Nicola Belcari

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Cronaca

Cronaca

Attualità

Attualità