Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 18:00 METEO:FIRENZE20°33°  QuiNews.net
Qui News firenze, Cronaca, Sport, Notizie Locali firenze
domenica 26 giugno 2022
Tutti i titoli:
corriere tv
Il patriarca Kirill scivola sull'acqua santa e cade durante la funzione religiosa

Attualità mercoledì 22 giugno 2022 ore 12:42

Due giorni di caldo da bollino rosso

Il caldo non allenta la presa. Dopo l'allerta arancione diramata per oggi, i prossimi due giorni saranno da codice rosso



FIRENZE — Quelle di domani e venerdì saranno due giornate di caldo da bollino rosso.  Il nuovo bollettino elaborato dal dipartimento di epidemiologia Ssr Regione Lazio, nell'ambito del sistema operativo nazionale di previsione e prevenzione degli effetti del caldo sulla salute, segnala infatti una ondata di calore con temperature che nei prossimi due giorni toccheranno i 35-36 gradi.

Per questo, rende noto il Comune, dopo l'allerta arancione diramata per oggi, ne è stata emessa un'altra, in codice rosso, che sarà valida per le giornate di giovedì e venerdì.

Il Ministero della salute ha pubblicato un decalogo con i 10 comportamenti e misure di prevenzione da adottare per ridurre le conseguenze nocive delle ondate di calore. Tra queste: non uscire nelle ore più calde, bere molti liquidi ma moderare l’assunzione di bevande contenenti caffeina ed evitare quelle alcoliche, indossare indumenti comodi e leggeri, controllare la temperatura corporea dei lattanti e bambini piccoli, dare molta acqua fresca agli animali domestici e lasciarla in una zona ombreggiata.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Paura per un ragazzo di 17 anni aggredito in strada e ferito a una gamba con un coltello da cucina. Indaga la polizia
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Adolfo Santoro

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Cronaca

Lavoro

Cronaca

Cronaca