QUI quotidiano online. Registrazione Tribunale di Firenze n. 5935 del 27.09.2013
FIRENZE
Oggi -4°4° 
Domani -2°3° 
Un anno fa? Clicca qui
Qui News firenze, Cronaca, Sport, Notizie Locali firenze
giovedì 12 dicembre 2019

Attualità mercoledì 29 agosto 2018 ore 08:00

Diciotto giorni di Festa dell'Unità

Edizione 2018 dedicata a "Città, comunità, Europa" fino al 16 settembre al parco delle Cascine. Minuto di silenzio per i morti di Genova e del Pollino



FIRENZE — Inizierà domani con il taglio del nastro a cui sarà presente il sindaco di Firenze Dario Nardella la Festa dell'Unità 2018 al parco delle Cascine. Diciotto giorni di politica, presentazioni di libri e gastronomia. Stasera gli stand apriranno alle 19 ma l'inaugurazione ufficiale sarà alle 21 dopo il minuto di silenzio per le vittime del crollo del ponte Morandi a Genova e della sciagura del Pollino. A dare inizio all'evento ci saranno anche i segretari del Pd comunale e metropolitano, Massimiliano Piccioli e Marco Recati. In programma la presentazione dell'ultimo libro del giornalista Marco Damilano. 

Tra gli ospiti annunciati della festa, il segretario del Pd Maurizio Martina, gli ex ministri Luca Lotti, Graziano Delrio, Marco Minniti, il segretario nazionale del Psi Riccardo Nencini. Il segretario del Pd fiorentino Marco Recati ha detto che anche "Matteo Renzi a Firenze ci sarà ma aspettiamo conferma per la data della sua partecipazione. Non ci sarà Maria Elena Boschi: ci siamo sentiti, ma non siamo riusciti a trovare una data utile". 



Tag

Mes, Lucidi annuncia voto in dissenso, contestato dalla ex-M5s Nugnes e dai compagni di gruppo

Ultimi articoli Vedi tutti

Cronaca

Cronaca

Attualità

Attualità