Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 07:00 METEO:FIRENZE15°  QuiNews.net
Qui News firenze, Cronaca, Sport, Notizie Locali firenze
domenica 21 dicembre 2025
Tutti i titoli:
corriere tv
Calci, pugni e spray urticante per una collana d'oro: il video della rapina ripresa in metropolitana a Milano
Calci, pugni e spray urticante per una collana d'oro: il video della rapina ripresa in metropolitana a Milano

Attualità venerdì 19 giugno 2020 ore 14:22

Firenze dedica un ponte al padre della Ferrari

Foto ufficio stampa Comune di Firenze

Intitolato a Enzo Ferrari il ponte che collega via Baracca a piazza Puccini. Nel 1948 il trionfo al Gran Premio di Formula 2 alle Cascine



FIRENZE — Firenze da oggi ha un ponte dedicato a Enzo Ferrari, il fondatore della casa automobilistica di Maranello. Si tratta del ponte che collega via Francesco Baracca a piazza Giacomo Puccini. 

Il 26 settembre 1948 la casa di Maranello trionfò al “Gran Premio Internazionale delle Cascine” di Formula 2 disputato proprio a Firenze.

 Alla cerimonia di intitolazione dell'area di circolazione erano presenti la vicesindaca e assessora alla toponomastica Cristina Giachi, il presidente del consiglio regionale Eugenio Giani e i rappresentanti di numerosi club Ferrari di Firenze e provincia.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
L'episodio di violenza in zona Leopolda. Arrestato il presunto aggressore. Fermato dai carabinieri, avrebbe anche danneggiato alcune auto
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Adolfo Santoro

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Cronaca

Cronaca

Attualità