Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 20:50 METEO:FIRENZE19°35°  QuiNews.net
Qui News firenze, Cronaca, Sport, Notizie Locali firenze
lunedì 26 luglio 2021
Tutti i titoli:
corriere tv
La grandine manda in tilt l'autostrada A1: auto devastate, parabrezza sfondati e code infinite

Attualità giovedì 08 aprile 2021 ore 15:13

Un luogo dedicato ad Erriquez della Bandabardò

La Commissione cultura ha approvato una mozione che chiede di intitolare un luogo della città alla memoria di Erriquez, leader della Bandabardò



FIRENZE — A quasi due mesi dalla scomparsa, Palazzo Vecchio ha approvato la richiesta dei consiglieri comunali Antonella Bundu e Dmitrij Palagi di dedicare un luogo, una via, una piazza o un largo ad Enrico Greppi, Erriquez, musicista leader della Bandabardò.

Il presidente della Commissione Toponomastico Mirco Rufilli ha spiegato "Vogliamo ricordare una figura che ha contribuito con la sua musica a sensibilizzare su vari temi, quali i diritti e le disuguaglianze ma anche i valori umani, sociali e culturali che sono propri della città di Firenze. Questo atto va a dare gambe anche alla richiesta che era arrivata da migliaia di fans che avevano lanciato una petizione che avevo sostenuto fin dal primo giorno ma che vedrà la luce dopo gli iter burocratici previsti, tra cui quelli della Prefettura, organo deputato per la conferma delle intitolazioni”.

“Questo è un chiaro indirizzo di come ci sia il desiderio di ricordare la figura di Erriquez nella sua città e la Commissione cultura - ha sottolineato il presidente della Commissione Fabio Giorgetti - è stata felice di sostenere un atto come questo che va a mettere un tassello importante nel riconoscere a questo grande artista fiorentino la possibilità di intitolargli un luogo in città. Erriquez e la Bandabardò sono espressione della bella cultura di Firenze che merita di essere riconosciuta e valorizzata come merita”.

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
L'aggressione a colpi di cocci di bottiglia è stata denunciata alla polizia da parte di due uomini, uno delle quali ha riportato 30 giorni di prognosi
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Nadio Stronchi

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Cronaca

CORONAVIRUS