QUI quotidiano online. Registrazione Tribunale di Firenze n. 5935 del 27.09.2013
FIRENZE
Oggi 11° 
Domani 9° 
Un anno fa? Clicca qui
Qui News firenze, Cronaca, Sport, Notizie Locali firenze
sabato 25 gennaio 2020

Attualità mercoledì 16 dicembre 2015 ore 16:32

"Al processo stanno venendo fuori le verità"

Lo ha detto a Palazzo Vecchio il padre di Riccardo Magherini, Guido, a margine della presentazione di una iniziativa benefica promossa dal Comune



FIRENZE — "Non si può dire che le botte se le è tirate da solo, che lui è stato violento  - ha detto Guido Magherini - Tutte cose che però sono state dette e ripetute finora. I testimoni stanno dicendo che non è andata così". 

"La verità - ha aggiunto Magherini - è quella che sapevamo dall'inizio ed è insindacabile, certa al 100%. Per questo siamo fiduciosi che sia stabilità la verità". 

La morte di Riccardo Magherini, avvenuta il 2 marzo 2014 nel centro di Firenze, è al centro di un processo per omicidio colposo in cui sono imputati quattro carabinieri e due volontari della Croce Rossa.

L'iniziativa presentata in Palazzo Vecchio è un mercatino di Natale con testimonial Piero Pelù, in un luogo storico dell'Oltrarno fiorentino, organizzato dall'associazione che ricorda Riccardo Magherini.

Obiettivo, raccogliere fondi per l'acquisto di un defibrillatore semiautomatico da destinare all'associazione sportiva della Rondinella. L'iniziativa gode del patrocinio del Comune ed è in programma il pomeriggio di domenica 20 dicembre alle Serre Torrigiani.



Tag

Sardine, Santori: «Ci hanno detto che non potevamo fare una manifestazione»

Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Attualità

Cronaca