Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 11:02 METEO:FIRENZE10°22°  QuiNews.net
Qui News firenze, Cronaca, Sport, Notizie Locali firenze
venerdì 29 marzo 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Le immagini del ritrovamento del 16enne scomparso da Colico: l’abbraccio con i genitori

Attualità venerdì 05 giugno 2020 ore 13:28

Dai reparti Covid alla cassa integrazione

I consiglieri dell'opposizione a Palazzo Vecchio hanno segnalato gli effetti della chiusura del reparto Covid nella struttura di Montedomini



FIRENZE — Presso la struttura di Montedomini a Firenze era stato allestito un reparto da 34 posti letto per fare fronte all'epidemia di Covid 19, il reparto è stato chiuso nella seconda fase dell'emergenza sanitaria e adesso gli operatori sono in ferie o in cassa integrazione, a segnalarlo sono stati i consiglieri Antonella Bundu e Dmitrj Palagi rilanciando una denuncia del Cub Sanità. 

"Ci ha lavorato personale Asl e del consorzio KCS caregiver Cooperativa sociale. Quest'ultimo non solo è penalizzato perché non può accedere agli incentivi previsti dalla Regione Toscana che valgono solo per chi lavora nel servizio pubblico, ma oggi si trova in ferie o in cassa integrazione. Erano eroi ed eroine, si applaudivano dalle terrazze e ora, passato il momento di estremo bisogno, vengono dimenticati. Questo stride fortemente con i comunicati stampa di grande soddisfazione che vengono rilasciati. I risultati e i servizi sulle spalle di una classe lavoratrice velocemente dimenticata o messa da parte" è quanto hanno commentato i consiglieri.

"Il reparto di Montedomini ha chiuso anche perché una donazione di privati russi ha reso possibile l'apertura di un reparto Covid 19 a Villa Donatello. La denuncia è arrivata dal sindacato CUB Sanità, che chiede un intervento alle varie istituzioni, compreso il Comune di Firenze. Abbiamo per questo depositato un'interrogazione. Speriamo di non dover attendere mesi per una risposta" hanno concluso Bundu e Palagi.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Ti potrebbe interessare anche:

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno