Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 18:15 METEO:FIRENZE17°  QuiNews.net
Qui News firenze, Cronaca, Sport, Notizie Locali firenze
sabato 20 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Turisti feriscono due cuccioli d'orso per farsi un selfie

Attualità domenica 16 febbraio 2020 ore 11:34

Cure dentistiche per i senzatetto

Saranno prestate nell'ambulatorio di via del Leone, di proprietà del Comune, grazie a un accordo con l'Andi, la Caritas e l'associazione Stenone



FIRENZE — E' iniziata lo scorso dicembre la collaborazione fra il Comune, la fondazione Andi (Associazione nazionale dentisti italiani, la Caritas e l'associazione Niccolò Stenone per garantire ai senzatetto cure dentistiche presso l’ambulatorio di via del Leone di proprietà del Comune (il numero civico è il 35).

“I dentisti Anni impegnati nel sociale con la Fondazione nei progetti di sostegno verso le fragilità, sono onorati di contribuire con il loro operato per le cure gratuite ai senza tetto e nelle gravi povertà, ridando così dignità e forse un sorriso a chi l’ha perduto - ha dichiarato Gabriella Ciabattini Cioni, vice Presidente Fondazione Anni Onlus - La forza di certi progetti consiste proprio nella collaborazione fra associazioni” .

“Il servizio si svolgerà dentro un immobile del Comune - ha sottolineato il capogruppo del Pd Nicola Armentano - A dimostrazione che la nostra amministrazione è sempre accanto a chi si mette al servizio della comunità e dei più bisognosi. La collaborazione tra Caritas e Anni permetterà anche a chi non può di curare un aspetto importante per la salute ”.

“Dobbiamo applaudire la gratuita generosità di professionisti che mettono a disposizione il loro tempo per i più bisognosi - prosegue Armentano - Caritas e Anni vanno così ad a ampliare servizi sanitari già attivi da anni, con i medici dell’Associazione italiana medici cattolici che si dedicano nella nostra città a supporto dei poveri, a far emergere ancora una volta la missione del medico: quella di prendersi cura degli altri, soprattutto di chi non ha i mezzi per farlo. La necessità di ampliare il servizi è testimoniata dai tanti accessi registrati nel 2019: più di 2000 solo per cure odontoiatriche. Continuare a raccontare queste realtà permetterà a chi ha bisogno di avere un’opportunità in più. E per Firenze e la nostra amministrazione valorizzarle e supportarle è un dovere che nel tempo stiamo costantemente onorando”.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Non solo valuta ma anche cibo, farmaci illegali, droga e tabacco: cosa hanno scovato i funzionari doganali anche grazie a psicologia e profilazione
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Federica Giusti

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Cronaca

Attualità

Cronaca

Attualità