Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 20:00 METEO:FIRENZE18°29°  QuiNews.net
Qui News firenze, Cronaca, Sport, Notizie Locali firenze
domenica 26 settembre 2021
Tutti i titoli:
corriere tv
Milano, scontri al corteo No green pass: i manifestanti sfondano il cordone della polizia

Attualità giovedì 11 marzo 2021 ore 18:45

Crocerossina toscana è Alfiere della Repubblica

Maria Sole, giovane volontaria fiorentina della Croce Rossa, è stata nominata dal Presidente Sergio Mattarella tra gli Alfieri della Repubblica



FIRENZE — C'è anche Maria Sole, volontaria della Croce Rossa di Firenze, fra i 28 insigniti dal Presidente della Repubblica, Sergio Mattarella, come Alfiere della Repubblica.

Maria Sole Franceschi ha 18 anni, è residente a Firenze ed è volontaria della Croce Rossa Italiana. Tra le sue attività durante il lockdown c'è stata quella della comunicazione sui social network attraverso i quali la Croce Rossa ha lanciato una campagna per la donazione del sangue.

La motivazione espressa dal Quirinale è la seguente "Per l’impegno volontario nel comitato della Croce Rossa di Firenze. Oltre al prezioso lavoro al centralino, nodo nevralgico nella rete degli interventi di assistenza, molto importante è stato il contributo, di creatività e competenza sui social dell’associazione per far conoscere i corretti comportamenti al fine di ridurre il rischio di contagio e per incoraggiare alla donazione del sangue; Ha svolto opera di volontariato al centralino del Comitato della Croce Rossa di Firenze, funzione fondamentale per il coordinamento di tantissimi interventi e progetti. Durante il lockdown in particolare il lavoro di Maria Sole è risultato prezioso per la consegna di spese e farmaci urgenti a persone immunodepresse e over 65. Maria Sole ha inoltre fornito un importante contributo, di ideazione e di aggiornamento, sui social dell’Associazione: con creatività, competenza e responsabilità ha realizzato vere e proprie campagne di informazione e sensibilizzazione sui corretti comportamenti per ridurre il rischio di contagio del Covid 19. I messaggi social della Croce Rossa di Firenze hanno raggiunto migliaia di persone in tutta Italia, tra l’altro incoraggiando alla donazione del sangue".

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
L'episodio innescato da una lite per antiche ruggini, poi degenerata. La vittima è rimasta ferita, il suo aggressore è stato denunciato
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Nicolò Stella

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Sport

Attualità

CORONAVIRUS