
Mark, il bimbo pugliese che il Papa ha scelto tra la folla a Pasqua: «Il pontefice lo ha visto da lontano e ha voluto benedirlo»

Attualità lunedì 21 dicembre 2020 ore 14:07
Covid, tregua rotta e nuovi morti nella Metrocittà

Risale la curva dei decessi nell'area fiorentina e si ripresenta sulla media della scorsa settimana dopo una tregua evidenziata nel week end
FIRENZE — Nell'ultimo report sanitario regionale sull'andamento dell'epidemia di Covid sono stati segnalati altri 13 decessi riferiti alla Città metropolitana di Firenze.
Erano stati rilevati 6 nuovi decessi nella giornata di domenica, in calo rispetto a quelli segnalati sabato che erano stati 7 e soprattutto riferiti a morti avvenute nei giorni precedenti e non ancora registrate. Mentre erano stati 12 i decessi segnalati nel bollettino di venerdì scorso e 17 quelli di giovedì.
Salgono così a 1.177 i morti nell'area metropolitana dall'inizio dell'epidemia.
Il tasso di mortalità fiorentino è 116 morti ogni 100.000 abitanti, è infatti il rapporto tra il numero di deceduti e la popolazione residente, un valore superiore alla media toscana ferma a 93 ma anche a quella nazionale che oggi si attesta a 114.
Per leggere il bollettino Covid con i dati di tutta la Toscana cliccate qui.
Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI