Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 15:04 METEO:FIRENZE24°35°  QuiNews.net
Qui News firenze, Cronaca, Sport, Notizie Locali firenze
martedì 28 giugno 2022
Tutti i titoli:
corriere tv
Guerra in Ucraina, Draghi cita un proverbio africano al G7: «Quando gli elefanti lottano, è l'erba che soffre»

Attualità martedì 29 marzo 2022 ore 17:01

Covid, ultime ore nel centro vaccini della Toscana

Il Mandela cessa l'attività di Hub e torna ad ospitare sport e musica. E' stato il più grande centro vaccini della Toscana, tra i più grandi d'Italia



FIRENZE — Il Mandela Forum, il palazzetto dello sport e dello spettacolo trasformato da oltre un anno in centro vaccinale, torna un luogo dedicato ad ospitare gli eventi.

A salutare l'ultimo giorno dell'Hub è stato il presidente della Regione toscana, Eugenio Giani "Con oltre 819mila dosi somministrate, è stato un faro della speranza e rinascita nei momenti più bui della pandemia e ringrazio di cuore ogni singola persona che in questi mesi lo ha animato, medici, infermieri, tecnici, operatori sanitari, volontari e personale della struttura, una macchina organizzativa straordinaria entrata nella storia. E ora finalmente ci torneremo presto per il concerto del nostro artista preferito".

Dopo 13 mesi di attività. Da Febbraio 2021 a oggi ha visto somministrare oltre 819mila dosi, con punte che hanno sfiorato le 25mila vaccinazioni a settimana ma che nell’ultimo periodo sono scese a circa 3000 dosi.

Il Mandela chiude, ecco dove si spostano i vaccini

L’offerta sarà erogata presso la palazzina 29 di San Salvi, attiva da venerdì 1° Aprile per le vaccinazioni già in agenda al Mandela, che entrerà a regime da lunedì 4 Aprile con un orario di apertura settimanale ancora in definizione, ma con molta probabilità su sei giorni, dal lunedì al sabato dalle 9 alle 17.

Su Firenze sempre da lunedì 4 Aprile sarà attivata anche una seconda sede territoriale individuata nel presidio Santa Rosa con apertura su 5 giorni alla settimana, dal lunedì al venerdì dalle 12.30 alle 18.30.

Con la chiusura del Mandela cessano anche le funzioni svolte dalla centrale di tracciamento che saranno assorbite dalle strutture territoriali di Igiene Pubblica.

Oltre alle sedi fiorentine, le altre strutture vaccinali della Asl Toscana centro rimangono Pegaso a Prato dal lunedì al sabato con orario 8-18 (domenica chiuso); Ceppo a Pistoia dal lunedì al venerdì con orario 14-20, sabato con orario 8-20 (domenica chiuso) e dall’11 aprile il sabato solo il pomeriggio dalle 14 alle 20; Sesa a Empoli, martedì, giovedì e sabato con orario13-19, mercoledì e venerdì con orario 8-14 (domenica chiuso); I Gigli dal lunedì al venerdì con orario 15-20 (fino al 30 aprile).


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Il Comune accoglie l'invito dell’Autorità idrica Toscana: stop all'uso dell'acqua potabile per scopi diversi da quelli igienico-domestici
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Nicolò Stella

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Attualità

Attualità