Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 17:50 METEO:FIRENZE17°  QuiNews.net
Qui News firenze, Cronaca, Sport, Notizie Locali firenze
giovedì 28 marzo 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Le celle a fuoco e le grida dei detenuti: la protesta nel carcere di Guayaquil

Attualità martedì 29 dicembre 2020 ore 17:00

Covid, 52 ecografi portatili per l'emergenza

Questa importante fornitura è stata possibile grazie a un contributo liberale disposto dalla Banca d'Italia a favore della Regione Toscana



FIRENZE — E’ stata potenziata la dotazione tecnologica delle Unità Speciali di Continuità Assitenziale (USCA) con l’acquisto di 52 ecografi portatili da distribuire nei territori dell’Asl Toscana Centro. Questa importante fornitura è stata possibile grazie a un contributo liberale disposto dalla Banca d'Italia a favore della Regione Toscana che è stato messo a disposizione a seguito del protrarsi dell'eccezionale stato di crisi determinato dall'epidemia da COVID-19.

Per l’acquisto dei 52 ecografi l’investimento è stato di circa 300 mila euro.

Tali apparecchiature sono facilmente trasportabili e estremamente maneggevoli, perché sono di fatto costituiti da una sonda ecografica che si interfaccia con un tablet. La possibilità di funzionamento della sonda in modalità sia lineare sia convex, insieme agli specifici moduli software di cui è dotato il sistema e all'interfaccia utente intuitiva, consentono l'esecuzione a domicilio di esami toraco-polmonari, finalizzati alla valutazione del polmone, e di esami addominali. Le specifiche caratteristiche di tale dotazione tecnologica permettono ai team delle USCA di potenziare la propria attività durante il trattamento domiciliare dei pazienti affetti da COVID-19 o sospetti tali.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Ti potrebbe interessare anche:

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
L'uomo ha 33 anni ed è stato bloccato dai militari mentre aspettava l'ex fidanzata davanti al suo luogo di lavoro con un coltello e un paio di forbici
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Gianni Micheli

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Cronaca

Cronaca

Cronaca

Attualità