Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 18:25 METEO:FIRENZE10°18°  QuiNews.net
Qui News firenze, Cronaca, Sport, Notizie Locali firenze
martedì 26 ottobre 2021
Tutti i titoli:
corriere tv
Otto e mezzo, Obama e Springsteen: «Noi outsider? Ci interessa dare voce agli esclusi»

Attualità domenica 31 maggio 2020 ore 19:35

Covid, 3 dei nuovi 4 casi toscani nella Metrocittà

Il bollettino regionale ha segnalato nelle ultime 24 ore quattro nuovi casi di contagio da coronavirus suddivisi tra le province di Firenze e Pisa



FIRENZE — Sono 3 i nuovi casi positivi registrati oggi nei territori dell’Ausl Toscana Centro. Nelle ultime 24 ore risulta 1 decesso in provincia di Firenze.

Di seguito i dettagli dei 3 nuovi casi segnalati in provincia di Firenze, di cui 1 in zona empolese

Firenze: 2

Empoli: 1

Dall'ultimo bollettino regionale risultano 10.104 persone positive al coronavirus dall’inizio dell’emergenza con 4 casi in più rispetto a ieri di cui uno individuato attraverso la campagna di test sierologici che la Regione ha avviato a fine aprile. Crescono i guariti, che hanno raggiunto quota 7.952. Scendono a 1.111 i pazienti attualmente positivi.

Quanto all’andamento nei territori, con le segnalazioni che si riferiscono non alla provincia di residenza ma a quella in cui è stata fatta la diagnosi, con i 3 casi in più riscontrati oggi nell’Asl Centro sono 3.467 i casi complessivi ad oggi a Firenze.

La Toscana si conferma al 10° posto in Italia come numerosità di casi: sono circa 271 per 100 mila abitanti mentre la media italiana, a ieri, era di circa 385 per 100 mila abitanti. Le province di notifica con il tasso più alto sono Massa Carrara con 538 casi ogni 100 mila abitanti, Lucca con 351 e Firenze con 343, la più bassa è Siena con 164.

Le persone ricoverate nei posti letto dedicati ai pazienti Covid oggi sono complessivamente 125 di cui 28 in terapia intensiva. Tra i guariti che sono 7.952 persone, ce ne sono 1.182 divenuti asintomatici dopo aver presentato manifestazioni cliniche associate all'infezione, e 6.770 guariti a tutti gli effetti, con doppio tampone negativo.

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Un'altra libreria chiude i battenti in città, questa volta tocca a Nardini Bookstore dopo undici anni di attività, iniziata l’8 Dicembre del 2010
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Alfredo De Girolamo e Enrico Catassi

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Attualità

Toscani in TV