Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 18:55 METEO:FIRENZE10°  QuiNews.net
Qui News firenze, Cronaca, Sport, Notizie Locali firenze
Venerdì 06 Febbraio 2026
Tutti i titoli:
corriere tv
L'arrivo della fiamma olimpica in piazza Duomo a Milano e l'accensione del braciere
L'arrivo della fiamma olimpica in piazza Duomo a Milano e l'accensione del braciere

Attualità Mercoledì 18 Marzo 2020 ore 12:22

"Covid-19? Importante fare attività fisica a casa"

Il preparatore atletico della Primavera viola, Giuseppe Mazza, ha spiegato quali iniziative sono state adottate dalla Fiorentina per l'emergenza



FIRENZE — "Durante questa pausa forzata è molto importante continuare a svolgere un’attività fisica moderata per favorire il mantenimento del sistema aerobico e neuromuscolare, per evitare un decremento eccessivo della condizione fisica, soprattutto per l’incertezza della ripresa dell’attività, che a quanto pare, non sembra essere imminente" a parlare è Giuseppe Mazza, preparatore atletico della Primavera della Fiorentina.

Come si è organizzata la squadra? Staff tecnico e sanitario hanno inviato a casa degli atleti dei programmi di lavoro generali ed individuali con scadenza settimanale sia da un punto di vista organico, muscolare e posturale. 

Gli atleti della Fiorentina inviano report giornalieri tramite delle applicazioni dedicate su smartphone.

"E' molto importante non abbassare eccessivamente i livelli di fitness di ogni atleta, ma anche per chi non pratica attività fisica a livello agonistico; è determinante muoversi il più possibile, in quanto l’attività fisica è riconosciuta ormai a livello mondiale anche come “terapia medica”, confermando, insieme ad un corretto stile di vita, tutta la sua efficacia contro diverse patologie, soprattutto in un momento di costretta sedentarietà" ha sottolineato Mazza che ha rilanciato la raccolta fondi lanciata dalla Fiorentina.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
A perdere la vita è stato il conducente di uno dei mezzi pesanti. Estratto dalle lamiere dai vigili del fuoco, per lui non c'è stato niente da fare
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Dino Fiumalbi

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Cronaca

Attualità

Attualità

Cronaca