Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 18:15 METEO:FIRENZE18°  QuiNews.net
Qui News firenze, Cronaca, Sport, Notizie Locali firenze
sabato 20 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Turisti feriscono due cuccioli d'orso per farsi un selfie

Attualità venerdì 13 marzo 2020 ore 19:10

Coronavirus, sospeso l’obbligo di spostare le auto

Per tutto il periodo in cui saranno attive le misure di contrasto e contenimento dell’emergenza sanitaria legata al contagio da Coronavirus



FIRENZE — Il Comune di Firenze ha comunicato che, nel periodo in cui sono in vigore le misure di contrasto e contenimento dell’emergenza sanitaria legata al Coronavirus, è sospeso l’obbligo di spostamento delle auto in occasione del servizio di lavaggio delle strade.

Gli interventi di sanificazione delle strade da parte di Alia potranno essere ugualmente svolti in tutta la città e riguarderanno le aree pubbliche (piazze, strade e aree verdi ancora aperte) che possono essere state oggetto di particolari afflussi di persone e in particolar modo gli elementi di contatto quali arredo urbano, parapedonali, barriere di separazione tra marciapiedi e strada, lampioni, recinzioni.

Novità anche per gli accessi temporanei alla ztl. I permessi cartacei rilasciati dai distaccamenti della Polizia Municipale (sia quelli a pagamento sia quelli gratuiti) da lunedì saranno sostituiti da autorizzazioni temporanee che sarà possibile richiedere via email. Dovranno essere indicati giorno, ora, targa del veicolo e motivazione dell'ingresso in ztl. Sempre via email arriverà l'autorizzazione da stampare e collocare sul cruscotto. Si consiglia, se possibile, di inviare la richiesta il giorno prima del previsto transito. I permessi saranno gratuiti fino a nuova disposizione.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Non solo valuta ma anche cibo, farmaci illegali, droga e tabacco: cosa hanno scovato i funzionari doganali anche grazie a psicologia e profilazione
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Federica Giusti

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Cronaca

Attualità

Cronaca

Attualità