Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 11:02 METEO:FIRENZE10°22°  QuiNews.net
Qui News firenze, Cronaca, Sport, Notizie Locali firenze
venerdì 29 marzo 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Le immagini del ritrovamento del 16enne scomparso da Colico: l’abbraccio con i genitori

Attualità domenica 05 aprile 2020 ore 16:20

"Un commissario per le mascherine obbligatorie"

Dario Nardella

Il sindaco della Città Metropolitana ha denunciato il rischio di speculazioni ed ha chiesto un commissario per la produzione e distribuzione capillare



FIRENZE — Anche gli abitanti della Città metropolitana di Firenze dovranno indossare la mascherina per poter uscire dalla propria abitazione, il sindaco Dario Nardella ha accolto e rilanciato quanto disposto dal governatore Enrico Rossi ma ha chiesto di nominare un commissario per la distribuzione capillare dei dispositivi. "Bene le mascherine ma serve un piano per la produzione e per evitare speculazioni come quelle segnalate a Firenze dove alcune farmacie vendono le mascherine usa e getta a più di due euro quando potrebbero costare meno di 50 centesimi" ha detto Nardella

Il presidente della Regione Toscana ha disposto su tutto il territorio l'obbligatorietà di indossare la mascherina per poter uscire dalla propria abitazione. Dario Nardella, sindaco della Città metropolitana ha accolto l'ordinanza con favore commentandola sui social "Bene l’ordinanza regionale per l’obbligo dell’uso della mascherina e la distribuzione gratuita a tutti" ha sottolineato Nardella sui social.

"Questo sarà possibile - ha aggiunto Nardella - perché sono in arrivo milioni di mascherine ed ora è necessario avere un piano di distribuzione efficace e diretto attraverso i comuni, la Protezione civile e le reti di volontariato. Un piano che potrebbe essere coordinato da un commissario nominato dalla Regione Toscana per rendere le operazioni di distribuzione rapide ed efficaci e avviare una filiera di produzione evitando di doverle acquistare all'estero. Una filiera che sia controllata per evitare speculazioni come quelle che si sono viste in questi giorni anche a Firenze dove alcune farmacie vendono mascherine usa e getta a più di due euro quando potrebbero costare meno di 50 centesimi".


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno